Cagliari - Inaugurazione della Sartoria Popolare

22nov16:0018:00Cagliari - Inaugurazione della Sartoria Popolare#indietrononsitorna

Via Limbara, 27, 09134 Cagliari CA, Italia

Dettagli evento

UN PUNTO DOPO L’ALTRO VERSO L’EMANCIPAZIONE DAL SISTEMA DELLA MODA!

Da venerdì 22 novembre alle 16:00 apre la Sartoria Popolare di Potere al Popolo – Cagliari! Impariamo insieme le basi del cucito, per uscire dal circuito del consumismo e risparmiare sui nostri salari, ma anche per non contribuire all’inquinamento della nostra Terra.

L’industria della moda non solo è tra le più inquinanti, ma anche tra quelle che maggiormente violano i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, soprattutto nei Paesi nei quali si concentra la produzione a basso costo dei vestiti che compriamo.
Secondo un recente rapporto dell’ONU (https://news.un.org/en/story/2019/03/1035161), ci vogliono 7.500 litri di acqua per produrre un paio di jeans, che corrisponde al consumo di acqua di una persona in 7 anni! Mentre ormai è ben noto che le fabbriche dove si producono i nostri vestiti a basso costo sono luoghi nei quali il lavoro dignitoso è solo un’illusione, spesso chi ci lavora, soprattutto donne e bambini, mette a rischio la propria salute se non addirittura la propria vita (https://it.wikipedia.org/wiki/Crollo_del_Rana_Plaza_di_Savar).

Al cambiamento di questa situazione possiamo dare un piccolo contributo imparando a cucire e quindi riparare e riciclare vestiti e tessuti. Portate le vostre macchine da cucire se le avete e, se volete, potete cominciare a portare un capo che vorreste modificare, il filo e dei tessuti.
La nostra magica insegnante Maria Teresa Todde ci guiderà passo passo verso l’indipendenza dal sistema della moda.

Il laboratorio si terrà ogni martedì e venerdì dalle ore 16:00 alle 18:00 nella nostra sede di via Limbara 27 a Cagliari – Pirri.

Potere al Popolo – Cagliari!

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 16:00 - 18:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Limbara, 27, 09134 Cagliari CA, Italia

Other Events

Lascia un commento