Cagliari - Biciclettata per Nicoletta Dosio

01mar10:3013:30Cagliari - Biciclettata per Nicoletta Dosio#indietrononsitorna

Anfiteatro Marina Piccola, Cagliari

Dettagli evento

Nicoletta Dosio, storica militante NOTAV e membro del Coordinamento nazionale di Potere al Popolo, è detenuta dal 30 dicembre nel carcere delle Vallette a Torino.

Nicoletta Dosio, 74 anni, insegnante in pensione ha subito nei primi 40 giorni di detenzione un trattamento carcerario restrittivo e punitivo. Ha subito una condanna ad un anno di carcere per una pacifica manifestazione in Val di Susa che ha provocato un danno di 780 euro alla società concessionaria dell’autostrada A 32. Un danno di 38 euro a testa per il numero di manifestanti condannati.

La vicenda di Nicoletta Dosio è significativa dell’accanimento giudiziario e carcerario contro le attiviste e gli attivisti del movimento No Tav e i soggetti impegnati nei conflitti sociali nel nostro paese. 📌Tra questi in Sardegna registriamo lo stesso accanimento contro i e le militanti antimilitarist* e contro pastore e pastori in seguito alla giusta lotta per il loro lavoro.
Un accanimento al quale riteniamo vada contrapposta una proposta di amnistia per i reati connessi alle lotte sociali, sindacali, ambientali che è stata sintetizzata come “amnistia sociale”.

Per questo il 1 marzo ci faremo sentire in tutta Italia!

Evento Facebook

more

Ora

(Domenica) 10:30 - 13:30(GMT+00:00)

Luogo

Anfiteatro Marina Piccola, Cagliari

Other Events

Lascia un commento