dicembre, 2019
06dic17:0020:30Buccino - Liberiamo Marx & Il Baraccone dell'Amore#indietrononsitorna
Dettagli evento
Torna la Filosofia. Stavolta dalla porta d’ingresso di una location che tanto ha dato al patrimonio culturale italiano. In collaborazione con l’Istituto Italiano
more
Dettagli evento
Torna la Filosofia. Stavolta dalla porta d’ingresso di una location che tanto ha dato al patrimonio culturale italiano. In collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi filosofici di Napoli, l’Associazione Casa del Popolo di Buccino propone un ciclo di sei conferenze dedicate a Marx, con la volontà di rimarcarne il ruolo d’intellettuale svincolato da ogni forzosa interpretazione. Il titolo è una sorta di manifesto programmatico: Liberiamo Marx. L’iniziativa avrà una suggestiva anteprima, dove in modo ideale si darà il via a dei lavori in realtà già cominciati…
A chiusura della serata, Claudio Lardo (quale voce recitante), Annamaria Conte (al flauto traverso) e Francesco Langone (alla chitarra classica), proporranno parole e musiche perfettamente in melodica sintonia con le argomentazioni filosofiche dell’evento: il loro Baraccone dell’amore farà finalmente chiarezza sul più grande mistero, che il cuore umano vive in ogni luogo del mondo?
Ora
(Venerdì) 17:00 - 20:30
Luogo
Centro Polifunzionale "Volcei", Via Tempone
Centro Polifunzionale "Volcei", Via Tempone