Bologna - Nicoletta ovunque! Libertà per i NO TAV

01marTutto il gironoBologna - Nicoletta ovunque! Libertà per i NO TAV#indietrononsitorna

Bologna

Dettagli evento

NICOLETTA LIBERA TUTT*!
NICOLETTA OVUNQUE!

Stampiamo tutt* la foto di Nicoletta –> http://bit.ly/3ab6LHG, facciamoci una foto in giro per la città,
pubblichiamola sui nostri profili social e su questo evento!

Per la Giornata di Mobilitazione Nazionale del 1 marzo, per la liberazione di Nicoletta Dosio e tutti i NO TAV, per l’amnistia sociale e contro i decreti sicurezza, anche a Bologna come nelle altre città del nord Italia, dobbiamo fare i conti con le ordinanze anti-coronavirs.
Non potendo organizzare un presidio unitario, portiamo le foto di Nicoletta (http://bit.ly/3ab6LHG) ovunque, nelle strade e nelle piazze, facciamoci una foto insieme e inondiamo i social!

Nicoletta Dosio, storica militante NOTAV e membro del Coordinamento nazionale di Potere al Popolo, è detenuta dal 30 dicembre nel carcere delle Vallette a Torino.

Nicoletta Dosio, 74 anni, insegnante in pensione ha subito nei primi 40 giorni di detenzione un trattamento carcerario restrittivo e punitivo. Ha subito una condanna ad un anno di carcere per una pacifica manifestazione in Val di Susa che ha provocato un danno di 780 euro alla società concessionaria dell’autostrada A 32. Un danno di 38 euro a testa per il numero di manifestanti condannati.

La vicenda di Nicoletta Dosio è significativa dell’accanimento giudiziario e carcerario contro le attiviste e gli attivisti del movimento No Tav e i soggetti impegnati nei conflitti sociali nel nostro paese. Un accanimento al quale riteniamo vada contrapposta una proposta di amnistia per i reati connessi alle lotte sociali, sindacali, ambientali che è stata sintetizzata come “amnistia sociale”.

Per questo il 1 marzo ci faremo sentire in tutta Italia!

Evento Facebook

more

Ora

Tutto il girono (Domenica)(GMT+00:00)

Luogo

Bologna

Other Events