Bologna - Assemblea verso il 18G

16gen20:3023:30Bologna - Assemblea verso il 18G#indietrononsitorna

Dettagli evento

ASSEMBLEA VERSO IL 18 GENNAIO: costruiamo la Marcia per l’uguaglianza sociale, la giustizia climatica, la liberazione di Nicoletta Dosio e tutti i NO TAV, contro ogni nuova guerra.

INTRODUCE LA CANDIDATA PRESIDENTE Marta Collot

Una percorso ambizioso, una marcia che vuole unire tanti punti che sono importantissimi e che non possiamo ignorare. Vogliamo portare in strada il tema dell’UGUAGLIANZA SOCIALE, che non può essere scollegato dalle tante cose che stanno succedendo in questi giorni.
Ci hanno abituato a campagne elettorali sempre più tecniche e tecnicistiche, ma noi abbiamo sempre detto che le nostre campagne sono politiche, e per questo non abbiamo paura a parlare apertamente di temi politici, che solo apparentemente non toccano la nostra regione.
L’ambiente è un tema globale, che tocca l’Emilia-Romagna, quale una delle regioni più inquinate d’Europa.
La lotta NO TAV è sempre stata una lotta contro una grande opera inutile, che porta soltanto la distruzione ambientale e sociale di un territorio, e l’arresto di tanti militanti fra cui la nostra compagna Nicoletta Dosio mostra il lato brutale della repressione che colpisce chi lotta per difendere la sua terra dalla devastazione e la speculazione.
Infine, i nuovi venti di guerra che dagli USA soffiano verso il Medio Oriente passano come sempre dall’Italia, un tassello strategico nel terribile gioco della NATO e degli interventi militari. Di fronte alle reticenze del governo e alle trombe belligeranti di Salvini, dobbiamo sapere dire un forte NO a ogni nuova guerra.

Abbiamo accettato una grande sfida, quella di portare dei temi importanti in una campagna elettorale altrimenti vuota. Costruiamo la Marcia per l’uguaglianza sociale.

Evento Facebook

more

Ora

(Giovedì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Villa Paradiso Bologna Centro Sociale

via emilia levante 138, 40139 Bologna