Bologna - Assemblea regionale Emilia Romagna

22feb10:0014:00Bologna - Assemblea regionale Emilia Romagna#indietrononsitorna

Villa Paradiso Bologna Centro Sociale

Dettagli evento

sabato 22 febbraio
ASSEMBLEA REGIONALE EMILIA-ROMAGNA
Bologna, Centro Sociale Villa Paradiso, via Emilia Levante 138

A fronte di una fase estremamente reazionaria, che vede un netto spostamento a destra del dibattito politico generale (le elezioni in ER l’hanno reso palese: un fascista contro un uomo di destra) e una normalizzazione sociale e del mondo del lavoro spaventosa, le assemblee della regione hanno deciso la via della sperimentazione, buttando il cuore oltre all’ostacolo e spingendosi oltre gli orizzonti del conosciuto. Questa è stata la genesi del nostro partecipare alle elezioni regionali dell’ER.

Il voto in ER è un momento per mettere una marcia in più nell’organizzazione, non abbiamo intenzione di fermarci, né nelle iniziative né sul piano politico generale.

Siamo consci dei nostri limiti, ma abbiamo acceso i riflettori sulle contraddizioni politiche del sistema e sugli effetti che si notano nei territori singoli. Ora dobbiamo puntare alla costruzione di un’organizzazione di militanti più che di iscritti.

Bisogna ragionare su cosa le elezioni comportano, sulle tempistiche a cui possiamo stare indietro, sui contenuti politici che riusciamo a far incidere.

L’analisi dei risultati ci dice che dove sei radicato incidi maggiormente, e questo cercare di “significare qualcosa” è una strada che noi siamo obbligati a seguire. La strutturazione organizzativa regionale dev’essere un aiuto al radicamento, un sistema di lavoro che vada in equilibrio con il lavoro (anche vertenziale) portato avanti dai territori.

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 10:00 - 14:00(GMT+00:00)

Luogo

Villa Paradiso Bologna Centro Sociale

via emilia levante 138, 40139 Bologna

Other Events