Bologna - Assemblea prov: quali prospettive per Potere al Popolo?

22mar20:0023:00Bologna - Assemblea prov: quali prospettive per Potere al Popolo?#accettolasfida

Ventipietre, via Marzabotto 2

Dettagli evento

interverrano
………………..Giorgio Cremaschi
………………..Nicoletta Dosio
………………..Valerio Evangelisti

Potere al Popolo compie politicamente un anno! È trascorso infatti un anno dalle elezioni politiche del 4 Marzo che hanno visto presentarci come progetto politico di cambiamento della società, nato dalla “rottura del Brancaccio”. Da allora, siamo cresciuti, abbiamo preso parte e ci siamo resi protagonisti della costruzione di numerose iniziative di lotta, aperto nuove case del popolo, fatto proposte, attivato partecipazione! Vogliamo continuare a progettare, a immaginare insieme come continuare a rafforzarci e andare avanti!
Dopo un anno del Governo Lega-M5S, alcune cose nello scenario politico stanno già cambiando velocemente. Il M5S è in evidente crisi di prospettive, la Lega conferma per ora il suo primato, il tandem Zingaretti-Landini lancia il richiamo della foresta per ricostruire una alleanza “democratica” di centrosinistra, cercando di riproporre le stesse dinamiche da “anti-berlusconismo” che sono servite a giustificare Jobs Act, Buona Scuola, Pareggio di Bilancio in costituzione… La sinistra alternativa continua a non dimostrarsi in grado di offrire una proposta elettorale non-residuale e realmente popolare.
In questo contesto di cambiamento, crisi e nuova polarizzazione, come Potere al Popolo vogliamo interrogarci sulle modalità più efficaci di interlocuzione col blocco sociale, con un programma e un intervento coerenti sul piano politico e sociale. Se non ora, quando? Indietro non si torna!

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 20:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Ventipietre, via Marzabotto 2

via Marzabotto 2

Other Events