aprile, 2018
25apr10:0020:00Bologna: 25 Aprile Sempre - Be against UE diktat!#accettolasfida
Dettagli evento
****25 APRILE - FESTA PARTIGIANA**** -^-^- Art.81 in Costituzione e altri trattati made in UE? -^-^- -^-^- METTIAMOLI AL VOTO! -^-^- Essere antifascisti non è questione
more
Dettagli evento
****25 APRILE – FESTA PARTIGIANA****
-^-^- Art.81 in Costituzione e altri trattati made in UE? -^-^-
-^-^- METTIAMOLI AL VOTO! -^-^-
Essere antifascisti non è questione di medagliette o tradizioni da far rivivere una volta ogni tanto.
L’antifascismo va declinato nel presente, nella vita di tutti i giorni. E la vita di tutti i giorni per milioni di persone vuol dire lavoro precario, quando c’è, vuol dire sanità a pezzi e scuole in cui i programmi sono smantellati e le pareti cadono in testa agli alunni. La vita di tutti i giorni è quella dove sfruttamento e disinformazione di regime fanno da padroni. La vita cui qualcuno vorrebbe abituarci non ha diritti e, se lo stipendio o la pensione non bastano, non ha neanche un tetto sopra la testa.
Oggi più di ieri dobbiamo riprendere in mano quegli strumenti di lotta e studio, di agitazione, messa a disposizione e dialogo aperto che sono serviti ai nostri genitori, ai nostri nonni come arma politica e ideologica per sconfiggere il fascismo in una delle sue tante forme storicamente determinate.
Per noi antifscismo è ANTIMPERIALISMO.
Per noi antifscismo è ANTICAPITALISMO.
Per noi antifscismo è INTERNAZIONALISMO.
E per noi antifascismo significa anche prendere posizione e attivarci contro gil strumenti che vengono usati come arma per tenere sotto il giogo dei “mercati” milioni di persone.
Allora, ogni giorno e il 25 aprile in particolare, è doveroso per degli antifascisti parlare e spendersi contro l’art.81 in Costituzione, il Fiscal Compact, il Pareggio di Bilancio…tanti nomi, stessa sostanza: sfruttamento massivo e indiscriminato.
E vuol dire anche avere la forza di fare un passo in più, ancora più avanti, proponendo una sfida all’impalcatura stessa del nemico nel nostro continente, l’UE, con i suoi organi dirigenti e tutti i suoi trattati.
SCENDIAMO IN STRADA A PARLARE, A CONFRONTARCI
SCENDIAMO IN STRADA A FIRMARE LE PETIZIONI
-PER L’ABOLIZIONE DELL’ARTICOLO 81 IN COSTITUZIONE
-PER LA PROMOZIONE DI UN REFERENDUM POPOLARE SUI TRATTATI EUROPEI
Ora
(Mercoledì) 10:00 - 20:00
Luogo
Via del Pratello, 40122 Bologna BO, Italia
Via del Pratello, 40122 Bologna BO, Italia