Biella - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

28dic20:3023:30Biella - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Bar Centrale

Dettagli evento

ASSEMBLEA A PRAY, PROVINCIA DI BIELLA, 28/12/17,ORE 20,30
PRESSO BAR CENTRALEDal 18 novembre, da quella prima e gigantesca riunione, che ha dato vita a POTERE AL POPOLO, al Teatro Italia a Roma, è nato un movimento popolare che intende presentarsi alle elezioni del marzo 2018.
Un movimento senza soldi e grandi nomi, senza media compiacenti e sponsor economici, fatto di gente comune, di giovani e lavoratori, di disoccupati e pensionati, di associazioni, comitati territoriali e ambientali, sindacati di lotta, militanti di base.
Un movimento che vuole irrompere sul teatrino elettorale per far vedere soggetti, storie, valori e temi di cui in quest’Italia risentita e cattiva, depressa e impoverita, non si parla più.
Pensiamo che non sia più sufficiente il voto per delega, ma che sia invece indispensabile la presenza attiva delle persone che vivono e soffrono questa crisi, attraverso la mancanza del reddito o la mancanza della possibilità di accesso alle immani ricchezze disponibili a partire dei servizi, la casa e il benessere.
Il programma, non sarà una lista della spesa, quella che propinano gli altri da decenni, ci serve soprattutto per costruire coscienza fra le persone, e per coinvolgere sempre più soggetti, perché noi guardiamo oltre le elezioni, guardiamo a un processo di aggregazione a livello nazionale che ribalti i rapporti di forza fra quelli che oggi hanno il potere e la ricchezza e quelli che oggi come noi non hanno niente!

more

Ora

(Giovedì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Bar Centrale

Via Bartolomeo Sella, 13867 Pray BI, Italia

Other Events

Lascia un commento