Bergamo - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

01dic20:3022:30Bergamo - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Auditorium Antonio Gramsci in Malpensata

Dettagli evento

ORA ANCHE A BERGAMO, assemblea popolare territoriale!

Dopo la partecipatissima assemblea di Sabato 18 novembre al Teatro Italia di Roma torniamo sui territori per dare vita ad una lista popolare nazionale per le prossime elezioni.

A Bergamo si parte venerdì 1 dicembre alle ore 20.30 all’Auditorium Antonio Gramsci in Malpensata, via Furietti 21.

Franco Fortini scriveva “dov’era il No faremo il Si”. Lo stesso proveremo noi, a partire dall’organizzazione dell’assemblea territoriale. Daremo voce a chi ha subito sulla propria pelle le privatizzazioni, ai lavoratori, ai pensionati, ai precari, a chi è in emergenza abitativa, agli esclusi del sistema sanitario, agli studenti dell’alternanza scuola lavoro, a chi prova a dare vita a spazi pubblici sottraendoli alla mercificazione, alle tante vertenze territoriali che provano a strappare, metro per metro, il nostro territorio alla speculazione e all’inquinamento.
Racconteremo il nostro vissuto, ma soprattutto la nostra resistenza. Perché a partire da questa resistenza, che è presenza costante e conoscenza viva del territorio, scriveremo il nostro programma per scrivere il nostro futuro. Dobbiamo irrompere sulla scena, riprenderci la politica e riportarla dove deve stare, nei luoghi di lavoro e nelle piazze.
Abbiamo pensato ad un quartiere che hanno scelto di trasformare in un ghetto, dove la gente è abbandonata dalle istituzioni, dove essere poveri è una colpa, ma dove la gente non ha mai smesso di lottare e di rispondere alla crisi con pratiche di mutualismo, solidarietà e autorganizzazione.
Fare il SI dov’era il NO.
Interverrà l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa impresa ! Bergamo è pronta a cogliere questa sfida perché da mesi ormai tante realtà e cittadini ricominciano a lottare uniti per i loro beni comuni, i loro diritti.
Abbiamo voglia di partecipare e di dire che la nostra città è di tutte e tutti!

Vi aspettiamo numerosi e numerose. Non mancate!

more

Ora

(Venerdì) 20:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Auditorium Antonio Gramsci in Malpensata

via Furietti 21 24126 Bergamo

Other Events

Lascia un commento