Bergamo - Cena Benefit Donne Migranti

07mar19:3023:00Bergamo - Cena Benefit Donne Migranti#accettolasfida

Circolino Malpensata

Dettagli evento

Cena benefit a sostegno delle donne migranti delle case popolari!
Verso lo sciopero dell’8 marzo!

Essere donna è difficile, e questo tristemente si sa. Salari inferiori per le stesse mansioni dei colleghi uomini, ricatti e molestie sessuali da parte dei datori di lavoro, violenze ed abusi da fidanzati e mariti, femminicidi, consultori pieni di obiettori di coscienza, asili nido con liste d’attesa infinite…
Essere donna e migrante, poi, è ancora più difficile perché alle già avversità che ognuna di noi deve affrontare quotidianamente si aggiungono le difficoltà che si vivono come “straniera”, magari senza documenti o in attesa di un permesso, alla mercè della famiglia e dei datori/caporali che si rendono spesso e volentieri protagonisti di iper sfruttamento e violenze sessuali.
Per questo queste donne hanno bisogno di sostegno e supporto e per farlo al meglio bisogna conoscere da vicino le loro vite, cosa fanno, cosa desiderano: sentiamo le loro voci. conosciamole e costruiamo insieme la giornata dello sciopero globale dell’8 marzo!
Ci vediamo giovedì 7 marzo dalle ore 19.30 @ Circolino della Malpensata per una cena etnica che andrà a sostenere le donne migranti delle case popolari.
Il prezzo della cena sarà di 15 euro e vi invitiamo ad arrivare in orario, si possono ospitare massimo 40 persone!

Per info e prenotazioni:
Roberta 3405841595
Federica 3312274454

Ci saranno interventi a cura di :
Potere al Popolo- Bergamo
Non Una di Meno

Evento Facebook

more

Ora

(Giovedì) 19:30 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Circolino Malpensata

Via Luzzatti 6/B, Bergamo

Other Events