Bergamo - Assemblea pubblica Potere al Popolo

31mag20:3023:30Bergamo - Assemblea pubblica Potere al Popolo#accettolasfida

Via Borgo Palazzo, 84, 24125 Bergamo BG, Italia

Dettagli evento

Assemblea pubblica PaP Bergamo
gio 31/5 h20.30
Ordine del giorno:
– I dieci attivisti che si sono recati all’assemblea nazionale svoltasi a Napoli il 26 e 27 maggio riferiranno le decisioni prese ai diversi tavoli tematici. In allegato trovate il report del tavolo mutualismo. Anticiperemo, se saranno pubblicati prima di giovedì, gli altri report finali elaborati dall’organizzazione nazionale. Ci interrogheremo su come rendere operative a livello locale le indicazioni pervenute dall’assemblea nazionale.
– Sono in atto tre distinte campagne nazionali raccolta firme, in cui PaP è impegnata: per la proposta di legge sulla LIP-scuola, per l’abolizione del pareggio di bilancio dalla costituzione, per la cancellazione del Jobs Act. Valutiamo la possibilità di attivare delle iniziative per attivare anche a Bergamo la raccolta
– Riorganizzazione del funzionamento delle assemblee, in seguito alle decisioni prese dal tavolo organizzazione dell’assemblea nazionale. La proposta è di basare i lavori su assemblee pubbliche cittadine, comunicate tramite questa newsletter, che sarà utilizzata anche per veicolare i report delle assemblee e dei tavoli tematici di lavoro. Periodicamente sarà opportuno svolgere assemblee provinciali per coordinare le iniziative dei vari territori. La mailinglist “operativa” è aperta su base volontaria a tutti coloro che volessero attivarsi concretamente nell’organizzazione delle iniziative. La location delle assemblee sarà una sala civica di Bergamo, come deciso alla scorsa assemblea – aggiornamenti in merito.
– Aggiornamento riguardo al percorso condiviso tra comitati civici cittadini, recentemente avviato in autonomia, con finalità di elaborare una proposta per la città anche in vista delle prossime amministrative. Come relazionarvisi.
– Varie ed eventuali da parte degli intervenuti all’assemblea
– In coda: confronto sulle recenti evoluzioni del quadro politico nazionale

more

Ora

(Giovedì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Via Borgo Palazzo, 84, 24125 Bergamo BG, Italia

Other Events