Bergamo - APERITIVO POPOLARE Contributo Alle Pratiche Sociali E Adesioni

22ago18:3020:30Bergamo - APERITIVO POPOLARE Contributo Alle Pratiche Sociali E Adesioni#accettolasfida

Spazio di PaP Bergamo presso la la Festa in Rosso Torre boldone

Dettagli evento

Cogliamo l’occasione dello Spazio Festa Potere al Popolo e promuoviamo l’aperitivo per aprire un dibattito che metta al centro noi sfruttati.

A Bergamo e in molte altre città nei mesi passati abbiamo sperimentato questa parola d’ordine, “riprendiamoci i nostri diritti con l’autorganizzazione e il mutualismo”, ed è forse giunta l’ora di socializzare, coordinare e ampliare questo intervento che deve avere carattere strutturale nella nostra azione politica quotidiana, la nostra barra d’azione.

Mettiamo al centro le resistenze contro la devastazione ambientale, il mutualismo e dunque la solidarietà concreta tra sfruttati, il dibattito sui mandanti di questa barbarie e quello relativo a come lanciare la nostra controffensiva alla precarietà che ci attanaglia e al razzismo dilagante.

Chiamiamo questo aperitivo nello Spazio Pap anche per attivare la socializzazione tra i tanti compagni e le tante compagne che in questi mesi hanno operato nel loro piccolo contesto, ma che sentono l’esigenza di confrontarsi.

Ecco perché troverete gli attivisti che tutti i giorni si battono per la difesa del diritto alla casa con il loro mercatino di abiti usati e la loro voglia di allargare la lotta, i compagni e le compagne dei gruppi di acquisto popolare, le compagne che disvelano la privatizzazione della sanità, le proposte di un’alternativa a questo sviluppo capitalista promosse dalla comunità di supporto all’agricoltura, in generale tanti e tante che sul nostro territorio lottano contro razzismo e sfruttamento.

E per finire vogliamo dare un grande contributo a tutta Potere al Popolo, che in queste settimane si prepara all’appuntamento della sua costituente del 6-7 ottobre e per questo sono aperte anche a Bergamo le ADESIONi.

Tutto questo per funzionare ha quindi bisogno di tutte le energie possibili, fisiche e politiche….ed economiche…vi aspettiamo allora mercoledì Tutte e Tutti!

Contributo per cibo 5 euro.

more

Ora

(Mercoledì) 18:30 - 20:30(GMT+00:00)

Luogo

Spazio di PaP Bergamo presso la la Festa in Rosso Torre boldone

Viale Lombardia

Other Events