Baronissi - La Valle Dell'irno Non Si Lega // Assemblea Pubblica

19mag11:0014:00Baronissi - La Valle Dell'irno Non Si Lega // Assemblea Pubblica#accettolasfida

centro polifunzionale Giulio Regeni

Dettagli evento

LA VALLE DELL’IRNO NON SI LEGA!

ASSEMBLEA PUBBLICA CENTRO POLIFUNZIONALE GIULIO
REGENI (LARGO DELL’ACCOGLIENZA, BARONISSi).

DOMENICA 19 MAGGIO ORE 11.

Il momento storico che stiamo attraversando nella valle dell’Irno e in tutto il contesto nazionale ci pone dinnanzi ad una serie di interrogativi.

L’inasprimento delle forme di repressione nei confronti del dissenso, i messaggi d’odio e violenza nei confronti del diverso, la disinformazione posta come strumento per innescare il meccanismo di guerra tra poveri, la campagna elettorale in vista delle amministrative a Baronissi segnata dalla presenza di candidati di estrema destra in tutte le liste e da pratiche clientelari che schiacciano i più deboli, la strumentalizzazione per tornaconto personale della carica di rettore da parte di Aurelio Tommasetti candidato con la Lega alle europee, lo smantellamento dei centri di accoglienza straordinari e la negazione di diritti essenziali ai fratelli e alle sorelle migranti, il proliferare di sedi sul territorio di un partito xenofobo e antimeridionalista qual è la Lega e la totale assenza di politiche sociali e di aiuto alle fasce popolari sono elementi che delineano un quadro critico e da ribaltare.

Crediamo, dunque, come attivisti di “Potere al popolo – Valle dell’Irno”, al di là delle questioni elettorali per le quali abbiamo deciso di non sostenere candidati e di continuare un lavoro sul territorio, sia necessario provare a unire ciò che è stato disgregato. Vogliamo lanciare un appello alla Valle dell’Irno accogliente, solidale e meticcia. Per questo organizziamo un’assemblea pubblica che si svolgerà presso il centro polifunzionale Giulio Regeni di Baronissi in data 19 Maggio alle ore 11.

La Valle dell’Irno non si lega!

Evento Facebook

more

Ora

(Domenica) 11:00 - 14:00(GMT+00:00)

Luogo

centro polifunzionale Giulio Regeni

Largo dell'Accoglienza, Baronissi

Other Events