Baronissi: La Valle dell'Irno aderisce // 20 Agosto centro Giulio Regeni

20ago18:0021:00Baronissi: La Valle dell'Irno aderisce // 20 Agosto centro Giulio Regeni#accettolasfida

Centro Polifunzinale Giulio Regeni

Dettagli evento

LA VALLE DELL’IRNO ADERISCE.

20 AGOSTO // ORE 18 // CENTRO POLIFUNZIONALE GIULIO REGENI (LARGO DELL’ACCOGLIENZA, BARONISSI)

Dopo le elezioni del 4 Marzo, Potere al Popolo si organizza anche nella valle dell’Irno.

Parte ufficialmente la campagna di adesione ad un progetto che vuole porre al centro i bisogni delle persone in carne ed ossa, le problematiche che assillano i nostri territori e un modo di fare politica totalmente diverso da quelli passati.

Vogliamo costruire una comunità che si propone di costruire qualcosa di nuovo, di differente da tutto quello che esiste, di mettersi innanzitutto in contatto con la gente comune, stare a fianco di chi ha bisogno.

Una comunità che vuole rendersi utile al prossimo e acquisire credibilità con l’esempio, con l’analisi, con le proposte concrete. Radicandosi sui territori e facendo partecipare chi oggi è deluso, chi vive i problemi in prima persona, chi ha qualcosa da dare in termini di idee innovative e creatività. Accumulando piccole vittorie che da subito facciano vedere che forza ha il popolo quando si organizza.

Vogliamo costruire un’organizzazione che faccia quello che dice, che faccia tutto il contrario di quello che abbiamo visto in questi anni dai grandi partiti: tradimenti, accordi sottobanco, trattative fra vertici, elettoralismo, presunzione, auto-conservazione identitaria.

Non sarà facile, dopo tutti questi anni di errori, di cattive abitudini, di pessime analisi, di corruzione anche etica e umana. Non sarà facile in un paese che ti spinge verso la fuga, la depressione, o la chiusura davanti all’idiozia di massa del razzismo e dell’antipolitica.

Forse falliremo, non è da escludere. Gente migliore di noi ha fallito in passato. Ma ora conta solo provarci, dire al mondo che esistiamo, che esiste chi sta ragionando e praticando un altro modo di vivere, chi si offre senza tornaconti di difendere la bellezza, l’umanità, la giustizia sociale, di fronte all’egoismo e all’arroganza di padroni, mafiosi, finanza e tecnocrazie.

Potere al Popolo! nasce oggi per davvero, nasce come forza indipendente anche da chi l’ha lanciata, perché non è una lista elettorale, un passaggio tattico, l’ennesimo coordinamento o intergruppo, è il progetto che mette al centro il diritto alla vita, il nostro essere sociale, lo sviluppo delle nostre potenzialità attraverso l’incontro, la conoscenza, la messa in comune di saperi, esperienze e possibilità. Perché, senza queste cose, l’esistenza non ha senso.

Ci vediamo il giorno 20 Agosto alle ore 18 presso il centro polifunzionale Giulio Regeni di Baronissi (Largo dell’accoglienza, alle spalle della copisteria Graphos) per vivere un momento di discussione collettiva.

………………………………………………………………………………………………

Indicazioni stradali: https://www.google.it/maps/dir/”/CENTRO+POLIFUNZIONALE+GIULIO+REGENI/@40.7504247,14.7028971,12z/data=!4m8!4m7!1m0!1m5!1m1!1s0x133bc43f243bac59:0x33305b0c8292701c!2m2!1d14.772937!2d40.7504459?hl=it

more

Ora

(Lunedì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Centro Polifunzinale Giulio Regeni

Largo dell'Accoglienza, Baronissi

Other Events