Barletta - Inaugurazione dell'ambulatorio popolare di Barletta

13ott19:0022:00Barletta - Inaugurazione dell'ambulatorio popolare di Barletta#accettolasfida

via d'Abundo n. 24

Dettagli evento

Apre anche a Barletta l’AMBULATORIO POPOLARE!
Inaugurazione sabato 13 ottobre alle ore 19:00 presso la sede in via d’Abundo n. 24.
العيادة الطبية الشعبي

Grazie a Giuseppe Dimiccoli per il bellissimo articolo su La Gazzetta del Mezzogiorno.it Nord Barese.

(al testo in italiano ne segue una sintesi tradotta in arabo da Badr Fakhouri, che collaborerà al progetto e che ringraziamo)

L’ Ambulatorio popolare di Barletta è una struttura mutualistica costituita da medici, infermieri, fisioterapisti, biologi nutrizionisti, studendi, studenti e specializzandi in medicina e infermieristica, counselor, mediatori culturali e altre persone che pur non avendo delle specifiche professionalità nel settore hanno voluto cooperare per aiutare le persone più povere della nostra comunità, senza alcuna distinzione, a soddisfare i propri bisogni di assistenza sanitaria e di informazione in materia di cura e prevenzione, proprio quelle che lo Stato e la Regione Puglia, ormai permeati da un sistema economico neoliberista, tendono a non garantire più.

Grazie alla rete dei nostri volontari saranno attivati molti servizi a partire da quelli più semplici come la misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, ecc.), a quelli più complessi e avanzati che verranno eseguiti, sempre gratuitamente, presso gli studi medici dei professionisti che hanno già dato la loro disponibilità a collaborare a questo progetto di solidarietà.

L’ambulatorio organizzerà anche degli eventi di informazione medica, sanitaria, e di prevenzione delle malattie più frequenti, quelle che possono essere piú precocemente diagnosticate e curate.

E’ già attiva la raccolta di materiale sanitario inerte come: garze, protesi, stampelle, carrozzine, pannoloni, traverse e girelli. Questa raccolta è fondamentale per le attivitá dell’ambulatorio per cui chiunque ne avesse disponibilità e volesse farne donazione è invitato a scriverlo nei commenti a questo post o in posta privata, tramite e.mail a ambulatoriopopolare.barletta@gmail.com ovvero sms al n. 3276992552, anche tramite whatsapp.

L’ambulatorio, promosso da Potere di Popolo e condiviso dalla Casa della Sinistra di Barletta, verrà aperto presso la sede di quest’ultima, a Barletta, in via d’Abundo n. 24 e, per il momento, sarà attivo ogni mercoledì a cominciare dal prossimo 17 ottobre, dalle ore 16:00 alle 20:00.

La sua inaugurazione, con una conferenza stampa di tutti i partecipanti al progetto, si terrá sabato 13 ottobre alle ore 19:00, il tutto anticipato da un volantinaggio e banchetti informativi in centro e nelle periferie della città.

L’ambulatorio è aperto a chiunque voglia parteciparvi, a chiunque voglia aiutare e sostenere le persone più deboli della nostra comunità.

Nessuno deve rimanere indietro, tutti insieme per andare avanti.

العيادة الطبية الشعبية
مؤلفة من أطباء و ممرضين و معالجين فيزيائيين و أخصائيين في علم الأحياء و التغذية و طلاب تمريض و مستشارين و وسيط ثقافي ، جميعهم في خدمة الفقراء الموجودين في المدينة .
لأي استشارة أو حاجة يرجى مراجعة المركز على العنوان التالي:
بارليتّا – شارع دابوندو ٢٤ 24
اعتباراً من ١٧ 17 أكتوبر – تشرين الأول
كل اربعاء من الساعة: ١٦:٠٠ 16:00
الى الساعة: ٢٠:٠٠ 20:00
الافتتاح يوم السبت ١٣ 13 أكتوبر – تشرين الأول من الساعة ١٩:٠٠ 19:00

more

Ora

(Sabato) 19:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

via d'Abundo n. 24

via d'Abundo n. 24, Barletta

Other Events

Lascia un commento