Bari: assemblea territoriale

12apr19:3022:00Bari: assemblea territoriale#accettolasfida

La Sede del Comitato Elettorale

Dettagli evento

In data 27/03 ci siamo riuniti per la riunione cittadina di Potere al Popolo Bari. L’intento dell’assemblea era quello di discutere della relazione sull’assemblea di Roma del 18 marzo scorso e di avanzare delle proposte per il prosieguo delle attività di Potere al Popolo. Sulla traccia del documento licenziato dalla assemblea di Roma sono emerse le seguenti proposte:

– Case del Popolo: è fortemente auspicabile che le sedi fisiche che sono state attraversate dalla campagna elettorale diventino della Case del Popolo. Luoghi in cui svolgere iniziativa sociale per i quartieri e le città (doposcuola popolare, scuola di italiano, ambulatorio popolare) e iniziativa politica. In questo modo si offrono servizi alla cittadinanza contro povertà ed esclusione sociale e si garantisce un’alta frequenza di apertura delle strutture.

– Iniziativa politica e gruppi di studio: innanzitutto è già cominciata la campagna di raccolta firme contro la Buona Scuola e per la Scuola della Costituzione e per l’abolizione dell’equilibrio di bilancio in Costituzione. Servono 50000 firme per campagna e fine aprile si farà un primo bilancio. Ovviamente l’auspicio è di raccoglierne almeno il doppio. Per fine aprile si vuole organizzare un’iniziativa di approfondimento su scuola, pareggio di bilancio, Europa e rilancio della campagna di raccolta firme.
Per costruire iniziativa politica, è necessario dar vita a dei gruppi di studio che si incontrino periodicamente per portare avanti le proprie attività. Al momento i gruppi proposti sono i seguenti: lavoro e reddito; scuola; elezioni europee e amministrative; comunicazione; spazi e bilancio sociale dei comuni.

– Coordinamento: si propone un coordinamento di Potere al Popolo allargato a livello provinciale.

Ci vediamo tutte e tutti per la prossima assemblea territoriale di Bari e provincia in data di giovedì 12/04 p.v. alle ore 19,30 presso la sede di Via Signorile, 39 a Bari.

Grazie a tutti!

more

Ora

(Giovedì) 19:30 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

La Sede del Comitato Elettorale

Via Michelangelo Signorile, 39, Bari

Other Events