Bari - Assemblea Cittadina - Potere al Popolo

08feb18:0021:00Bari - Assemblea Cittadina - Potere al Popolo#accettolasfida

Via Monte Grappa, 106, 70125 Bari BA, Italia

Dettagli evento

E’ convocata per il giorno venerdì 8 febbraio 2019 l’Assemblea cittadina e provinciale (con l’esclusione di Molfetta) di Potere al Popolo Bari.
Si svolgerà presso lo studio di Carlo Maranzano, in via Monte Grappa 106.

L’Attuale Portavoce di Bari, Gaetano Colantuono, ha invitato alla partecipazione con questo messaggio:

“Cara compagna, caro compagno,

ti scrivo da referente pro tempore di Potere al Popolo per Bari e parte della provincia per confermarti l’Assemblea cittadina e provinciale di rilancio soprattutto organizzativo.

Proposta di odg:

1. Si tratta ora di rinnovare le adesioni a Potere al Popolo e gli incarichi a livello locale (compresa quella di referente), nonché di organizzarci insieme e dare maggiore continuità a un’agenda di iniziative politiche, culturali e sociali secondo il nostro manifesto ispiratore, eventualmente creando gruppi di lavoro che assicurino maggiore continuità.

2. Dovremo anche operare delle decisioni importanti riguardanti le prossime iniziative politiche (contrasto al decreto sicurezza, sostegno alle lotte sociali e ambientali e così via) e scadenze elettorali a livello sia locale sia europeo, secondo il recente mandato del voto in piattaforma.

3. Potere al Popolo-Bari, sulla base di un’assemblea pubblica, si è già espressa per aderire fra i promotori al percorso per una lista di alternativa sociale per le prossime amministrative, del tutto autonoma al PD locale e ai suoi satelliti trasversali (espressione di una borghesia forse progressista ma anche chiusa nei propri privilegi o nelle proprie clientele) e in chiara contrapposizione alle destre cittadine, talvolta fiancheggiatrici di gruppi neofascisti o razzisti. Si tratta di capire insieme forme di partecipazione attiva a tali elezioni importanti sotto molti aspetti.

4. Si tratta infine di dotarsi come unico strumento di comunicazione interna di una mailing-list (chiudendo gruppi talvolta mal utilizzati) riservata a chi rinnoverà l’adesione.

Alla nostra assemblea parteciperà anche il comp. Giovanni Tortora, eletto pugliese nel Coordinamento nazionale, il quale ci aggiornerà sull’elaborazione delle scelte per le europee.”

L’Assemblea è aperta a sostenitori e simpatizzanti che voglio aderire al movimento.

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Monte Grappa, 106, 70125 Bari BA, Italia

Other Events