Asti - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

21dic20:3023:30Asti - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Dettagli evento

ASTI ACCETTA LA SFIDA!
GIOVEDI’ 21 DICEMBRE ORE 20.30, presso la “Casa del Popolo” di Asti, via Brofferio 129
—-
Sabato 18 novembre a Roma è successa una cosa straordinaria: 800 uomini e donne, giovani e meno giovani, studenti, disoccupati, lavoratori, pensionati hanno dato vita ad una grande assemblea, accogliendo il nostro pazzo invito a mettersi in gioco e costruire insieme a noi una lista elettorale “di popolo”.

Sono in tanti ad aver condiviso quest’idea folle quanto necessaria: trasformare il teatrino elettorale in un palcoscenico per tutti quelli che di solito possono essere solo spettatori, per tutti noi. Costruire una campagna elettorale che sia prima di tutto una campagna popolare dove a parlare siano le nostre lotte quotidiane, dove le voci siano di lavoratrici, studenti, disoccupati, pensionati; una campagna che rafforzi il mutualismo, la solidarietà, l’organizzazione.

Non vogliamo più essere spettatori della miseria a cui ci costringono. Vogliamo irrompere nel teatrino elettorale con le nostre lotte, con tutte le attività che già facciamo ogni giorno sui nostri territori dove ci organizziamo con gli sfruttati, gli emarginati, gli umili. Siamo stufi di poter solo resistere, ora vogliamo anche attaccare. Vogliamo costruire davvero una democrazie reale e radicale in cui il potere sia davvero nelle mani del popolo!

Ad Asti giovedì 21 dicembre, presso la “Casa del Popolo” si terrà un primo incontro aperto a tutti i singoli, collettivi, associazioni e organizzazioni che si riconoscono in questi obiettivi.

Interverranno i Clash City Workers, collettivo di inchiesta e connessione delle lotte sul lavoro che ha uno dei suoi nodi proprio all’Ex Opg di Napoli, per spiegare come è nato questo percorso, proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa lucida follia !

Vediamoci, discutiamo, organizziamoci insieme anche ad Asti.

Il futuro non è scritto!
Potere al popolo!

more

Ora

(Giovedì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo

Via G. Leto

Other Events

Lascia un commento