Assisi - costruiamo una lista popolare alle elezioni

10gen21:0023:30Assisi - costruiamo una lista popolare alle elezioni#accettolasfida

Pro Loco di Santa Maria degli Angeli

Dettagli evento

ASSEMBLEA PUBBLICA di #poterealpopolo
Collegio: ASSISI – FOLIGNO – GUBBIO – ALTO TEVERE
Mercoledì 10 Gennaio 2018 – ore 21 presso la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli in P.zza Garibaldi

#AccettiamoLaSfida
per una lista popolare, antiliberista ed anticapitalista.

Sabato 18 Novembre e Domenica 17 Dicembre a Roma si sono svolte le due assemblee nazionali, organizzate dai compagni e dalle compagne di “Je so’ Pazzo”, che hanno visto la grande partecipazione di oltre 2000 persone. Più di 100 le assemblee locali che si sono svolte in tutto lo stivale sino ad oggi, tra cui quella umbra del 12 Dicembre, partecipata da oltre 130 persone, con numerosi interventi volti ad integrare il programma che si sta delineando assemblea dopo assemblea: https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo/programma/

Questa grande partecipazione è sintomo di quanti si sentissero senza rappresentanza nelle proposte politiche attualmente in campo.

Abbiamo la possibilità e al tempo stesso l’esigenza, di unire quanti in questi anni hanno resistito, nelle forme più svariate, alle politiche neoliberiste e capitaliste.

Pensiamo alle tante esperienze di mutualismo, conflitto e solidarietà sociale, alle piazze contro il Jobs Act, la Buona Scuola, la legge Fornero, il Fiscal Compact, lo Sblocca Italia, il pareggio di bilancio in Costituzione, l’Alternanza scuola-lavoro, il No sociale al referendum costituzionale, alle lotte dei lavoratori, alle battaglie contro le grandi opere.

Ecco, noi pensiamo che sia arrivato anche in Italia il momento di dare voce a queste lotte, convinti che non basti delegare, ma che sia necessaria un’ampia partecipazione popolare.

Proponiamo perciò a tutte le forze politiche e sociali, alle associazioni, ai movimenti, ai comitati locali, ai singoli militanti che si ritrovano in queste lotte, in queste idee e in questi valori, di incontrarci il 10 Gennaio alle ore 21:00, presso Pro Loco Santa Maria degli Angeli (Piazza Garibaldi, S.M. degli Angeli) per costruire anche in città un percorso politico popolare, antiliberista ed anticapitalista. Siamo convinti che il momento di riprenderci il presente per costruire un futuro diverso, è adesso!

Uniti siamo tutto divisi siam canaglia.

info: poterealpopoloumbria@gmail.com
www.poterealpopolo.org

more

Ora

(Mercoledì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Pro Loco di Santa Maria degli Angeli

Piazza Garibaldi, 06083 Santa Maria degli Angeli, Assisi PG

Other Events