Assemblea provinciale su base territoriale Brescia

26ott20:3023:30Assemblea provinciale su base territoriale Brescia#indietrononsitorna

Dettagli evento

Andiamo Avanti!
Sulla base del percorso democratico definito dalla Statuto è necessario convocare l’assemblea su base provinciale di Potere al Popolo! per definire le candidature alle votazioni regionali per eleggere il nuovo Coordinamento nazionale.

Pertanto l’assemblea di Potere al Popolo della Franciacorta ritiene indispensabile convocare l’assemblea su base provinciale di Brescia

VENERDÌ 26 OTTOBRE
DALLE ORE 20,45
presso la Casa delle Associazioni
in via Cimabue 16 – Brescia ( San Polo)

PARTECIPATE
INDIETRO NON SI TORNA

Perchè un’assemblea provinciale?
Perchè è il primo step della procedura di elezione del coordinamento nazionale di Potere al popolo!
Secondo lo Statuto votato dalle aderenti e dagli aderenti di Potere al popolo, “ogni Assemblea Territoriale, riunita su base metropolitana o provinciale, si confronta ed esprime le proprie candidature grossomodo in proporzione al numero delle adesioni locali. Tutti gli aderenti possono comunque proporsi ed essere accettati come candidati, ma invitiamo a individuare dei nomi quanto più condivisi è possibile, per evitare un ventaglio di scelta troppo ampio e dispersivo sul successivo livello, il regionale”
Nostro compito sarà dunque quello di individuare un numero non eccessivamente ampio di candidati dell’area bresciana, tra le compagne e i compagni che più si sono spesi in questi mesi e possono effettivamente svolgere un ruolo di collante tra il territorio e il coordinamento nazionale.
I candidati della provincia di Brescia andranno dunque a formare una lista regionale insieme a quelli delle altre province. Successivamente, in una data compresa tra il 7 e l’11 di novembre sarà convocata sempre a Milano un’assemblea regionale che darà la possibilità ad ogni candidato/a di presentarsi. Sia l’assemblea provinciale che quella regionale saranno ampiamente pubblicizzate e trasmesse in streaming in modo da dare la possibilità a tutti/e gli/le aderenti di conoscere i candidati al Coordinamento nazionale di Potere al popolo!.
A quel punto tutti/e le aderenti della Lombardia, accreditati sulla piattaforma, potranno esprimere le proprie preferenze, alternandole per genere, tramite la piattaforma informatica.
E’ la prima volta che a sinistra un’organizzazione lascia alle assemblee territoriali ed ai propri aderenti la possibilità di scegliere i delegati territoriali che andranno a comporre il coordinamento nazionale. Per noi “potere al popolo” vuol dire prima di tutto dare a tutti, a partire dai nostri aderenti, la possibilità di pesare nelle decisioni più importanti!

more

Ora

(Venerdì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Brescia

Via cimabue 16

Lascia un commento