Aosta - Festa del Popolo "Ci girano le bocce!" Q. Cogne Bocciofila

28sett14:0023:00Aosta - Festa del Popolo "Ci girano le bocce!" Q. Cogne Bocciofila#accettolasfida

Via G. Elter - Aosta

Dettagli evento

1° Festa del Popolo 2019
“Ci girano le bocce!”

Potere al Popolo-Valle d’Aosta ha il piacere di invitare tutta la popolazione alla festa-presidio che si terrà sabato 28 settembre in via G. Elter ad Aosta a partire dalle ore 14:00.
Il quartiere Cogne non è stato scelto a caso così come non è stato scelto a caso il tema che caratterizzerà l’evento: “Ci girano le bocce!”.
PaP-VdA è stato impegnato in questi ultimi mesi ad incontrare la popolazione del quartiere. Ha sottoposto, a chi si è reso disponibile, delle interviste relative alla qualità di vita della popolazione residente. Ha ascoltato le storie dei suoi abitanti, le loro idee, i loro bisogni. Uno di questi, è la necessità mantenere aperti gli spazi e le strutture di socializzazione e di incontro, fra cui la Bocciofila, un’area storica del quartiere, oggi chiusa e abbandonata a se stessa.
Ed è proprio in questo luogo simbolo che PaP-VdA ha deciso di portare avanti il proprio contributo al quartiere dopo aver già partecipato alla difesa del CCS Cogne.
La festa ha l’obiettivo di rianimare questo spazio, creare momenti di comunità positiva, sollevare il dibattito, pensare insieme possibili modalità alternative di gestione degli spazi comuni a partire dal basso.
Durante la festa, di cui alleghiamo la locandina, verranno proposte attività ludiche e sportive, si ascolterà musica e si potrà dire la propria sul futuro che vorremmo per il quartiere Cogne. PaP-VdA esporrà la propria indagine conoscitiva a contributo della discussione.

Evento Facebook

 

more

Ora

(Sabato) 14:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Via G. Elter - Aosta

Other Events

Lascia un commento