Angri - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

18dic19:0022:00Angri - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Casa del Combattente

Dettagli evento

ANGRI ACCETTA LA SFIDA!
Costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni!
Lunedì 18 Dicembre ore 19:00 – Casa del Combattente, Piazza Doria.
Il 18 Novembre al teatro Italia di Roma è accaduto qualcosa di incredibile! I ragazzi e le ragazze del centro sociale Ex-Opg Je So Pazz di Napoli, hanno lanciato una sfida al paese: creare una lista popolare da presentare alle prossime elezioni politiche.
L’idea alla base di questa sfida è molto semplice: siccome i politici e i partiti non rappresentano i nostri interessi, cioè gli interessi dei lavoratori, degli studenti, dei disoccupati, dei giovani, italiani e immigrati, delle donne e di tutte le fasce sociali più deboli di questa società, perché non ci rappresentiamo da soli?
E così, il 18 Novembre a Roma, in un teatro Italia stracolmo di gente e di entusiasmo, decine di realtà politiche e sociali italiane, lavoratori, comitati di lotta, singole esperienze di resistenza, hanno preso parola, si sono riconosciute in questo progetto e hanno deciso di prendervi parte. Dal giorno successivo, in circa 50 città e piccole province d’Italia, si sono organizzate assemblee territoriali per rilanciare il progetto e iniziare a discutere dei temi che costituiranno il programma elettorale.
Anche ad Angri abbiamo deciso di accettare questa sfida e organizzare una prima assemblea cittadina aperta a tutti! Vogliamo riprendere parola su tutto ciò che riguarda le nostre vite, vogliamo che la rassegnazione e l’apatia che regnano in tutte le piccole città di provincia come la nostra lascino il posto alla presa di coscienza collettiva che solo il protagonismo popolare e il mettersi in gioco in prima persona ci permetterà di cambiare lo stato di cose presenti.
Invitiamo tutte le persone, le associazioni, le realtà sociali e culturali presenti in città a partecipare a questa prima assemblea. Partiamo dalle nostre esperienze personali e associative e iniziamo a confrontarci sui nostri bisogni reali e sulle esigenze del nostro territorio. Mettiamoci in rete e poi scriviamo insieme questa nuova pagina della storia politica del nostro paese.
Riprendiamo parola! Riprendiamoci i nostri spazi!
#PoterealPopolo

more

Ora

(Lunedì) 19:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Combattente

Piazza Doria, 8, 84012 Angri SA

Other Events

Lascia un commento