Ancona - No al Piano Sanitario Regionale Amico dei Privati

04feb10:0013:00Ancona - No al Piano Sanitario Regionale Amico dei Privati#inditrononsitorna

Palazzo Leopardi Regione Marche

Dettagli evento

NON VOTATE IL PIANO SANITARIO REGIONALE

Il prossimo 4 febbraio 2020 il Consiglio regionale delle Marche voterà il Piano sanitario. Lo fa alla fine della legislatura e nonostante la contrarietà di intere comunità che si sono viste progressivamente diminuire servizi e strutture. Un piano sanitario che invece di garantire il diritto alla cura in maniera universalistica garantisce l’ingresso dei privati in uno dei settori più delicati ed importanti per i cittadini.
Le lunghe liste di attesa, la chiusura di reparti ospedalieri, la riduzione dei servizi domiciliari e dei distretti sanitari, la mancanza di personale, fanno parte di una strategia ben collaudata volta a non far funzionare il sistema, stremare i cittadini e consegnare alla fine il servizio pubblico al privato.
Il Piano sanitario regionale, così come è stato pensato e scritto, sigilla un progetto politico ben definito fin dalla formazione della Giunta Ceriscioli, sottoscritto e condiviso da tutte le forze politiche di maggioranza, il cui obiettivo è l’ingresso progressivo dei PRIVATI. E’ la stessa politica portata avanti anche dalle forze di minoranza che, sebbene nelle Marche si ergano ad oppositori, nelle regioni in cui governano usano le stesse ricette.

Noi di Potere al Popolo vogliamo invece che sia ripristinato completamente il diritto alla salute con un servizio sanitario pubblico, equo, sicuro, universale e solidale. Vogliamo una sanità pubblica che rispetti i principi costituzionali, che si concentri nella cura delle persone, nella prevenzione delle malattie e non al profitto.

il Piano Sanitario Regionale sarà votato il prossimo 4 febbraio dal consiglio regionale delle Marche in quanto presupposto indispensabile alla Legge Regionale 145, la quale sarà la mossa finale che permetterà alla Regione Marche di affidare gran parte dei Servizi Sanitari ai Privati.

Occorre quindi mobilitarsi per impedire che questo scellerato progetto vada a compiersi. O si cambia, con coraggio e responsabilità, o si danneggia inesorabilmente il Servizio sanitario pubblico e non si va incontro ai reali bisogni dei cittadini.

Potere al Popolo sarà presente con un suo presidio e si unirà con tutti coloro che affrontano la questione con gli stessi principi e valori. Chiediamo a tutti e tutte di partecipare al presidio che si terrà dalle ore 10 davanti a Palazzo Leopardi in Via Tiziano, perchè il diritto alla salute interessa tutti.

Potere al Popolo Ancona

Evento Facebook

more

Ora

(Martedì) 10:00 - 13:00(GMT+00:00)

Luogo

Palazzo Leopardi Regione Marche

Other Events