marzo, 2020
01mar10:3012:00Ancona - Nicoletta Libera Tutti!#inditrononsitorna
Dettagli evento
LIBERTA' PER NICOLETTA E PER TUTTI I NOTAV Il primo marzo saranno due mesi che Nicoletta Dosio è in prigione. Potere al Popolo sarà in Piazza con una mobilitazione nazionale di solidarietà.
more
Dettagli evento
LIBERTA’ PER NICOLETTA E PER TUTTI I NOTAV
Il primo marzo saranno due mesi che Nicoletta Dosio è in prigione.
Potere al Popolo sarà in Piazza con una mobilitazione nazionale di solidarietà. Ad Ancona il 1 Marzo dalle ore 10.30 è previsto un presidio in Piazza delle Repubblica, davanti alla sede regionale della Rai.
Invitiamo a sostenere il Popolo No Tav impegnato in una battaglia a difesa della loro terra non soltanto giusta, ma necessaria e a chiedere la libertà per Nicoletta Dosio.
Nicoletta Dosio, storica militante NOTAV e membro del Coordinamento nazionale di Potere al Popolo, è detenuta dal 30 dicembre nel carcere delle Vallette a Torino.
Nicoletta Dosio, 74 anni, insegnante in pensione ha subito nei primi 40 giorni di detenzione un trattamento carcerario restrittivo e punitivo. Ha subito una condanna ad un anno di carcere per una pacifica manifestazione in Val di Susa che ha provocato un danno di 780 euro alla società concessionaria dell’autostrada A 32. Un danno di 38 euro a testa per il numero di manifestanti condannati.
La vicenda di Nicoletta Dosio è significativa dell’accanimento giudiziario e carcerario contro le attiviste e gli attivisti del movimento No Tav e i soggetti impegnati nei conflitti sociali nel nostro paese. Un accanimento al quale riteniamo vada contrapposta una proposta di amnistia per i reati connessi alle lotte sociali, sindacali, ambientali che è stata sintetizzata come “amnistia sociale”.
Per questo il 1 marzo ci faremo sentire in tutta Italia!
Potere al Popolo Ancona!
Ora
(Domenica) 10:30 - 12:00
Luogo
Piazza della Repubblica, 1, 60121 Ancona AN, Italia
Piazza della Repubblica, 1, 60121 Ancona AN, Italia