febbraio, 2018
Dettagli evento
Domenica 4 febbraio 2018 alle 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Piedimonte Matese in Piazza Roma n°1, si terrà la presentazione
more
Dettagli evento
Domenica 4 febbraio 2018 alle 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Piedimonte Matese in Piazza Roma n°1, si terrà la presentazione del programma e dei candidati di Potere al Popolo per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.
Interverranno i candidati dei collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato, tra cui:
Remo Grasso, candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati;
Luca De Rosa, candidato nel collegio plurinominale della Camera dei Deputati;
Pinuccio Fappiano, candidato nel collegio uninominale del Senato;
Raffaella De Vita, capolista nel collegio plurinominale del Senato;
Pierluigi di Rauso candidato nel collegio plurinominale del Senato;
—
Siamo i giovani che lavorano a nero, i precari che spesso emigrano per trovare di meglio, i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese, i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù, i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino, le donne vittime di soprusi e discriminazioni, gli studenti destinati a un futuro di sfruttamento.
Siamo le persone normali che abitano nelle periferie e subiscono lo smantellamento della sanità, quelli che non hanno voce in capitolo ma che non si sono arresi.
Abbiamo dato vita, da Napoli, a un progetto che in due mesi ha mobilitato decine di migliaia di persone, attivando percorsi di democrazia diretta in tutto il paese.
Da Sud a Nord, oltre 150 assemblee territoriali hanno elaborato collettivamente un programma a partire dai bisogni reali del popolo e stanno scegliendo, per la prima volta, da sé candidati che siano diretta espressione delle quotidiane resistenze, protagoniste dei nostri territori: sono figure di rottura e di lotta.
Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie: mettiamo al centro le nostre esigenze, i nostri desideri e i nostri sogni.
Possiamo dimostrare che dal nostro Sud, devastato da malgoverno, mafie, speculatori, abbandono istituzionale e clientele, si sta ricostruendo un fronte nuovo, aperto e radicale.
Possiamo, tutti insieme, scalzare il teatrino della vecchia politica e finalmente sostituirlo con un’alternativa concreta, che alla parola politica possa finalmente restituire dignità.
Ora
(Domenica) 17:30 - 20:30
Luogo
Sala consiliare - Comune di Piedimonte Matese
Sala consiliare - Comune di Piedimonte Matese