gennaio, 2018

07gen18:3020:30Alto Casertano accetta la sfida - 2° assemblea territoriale#accettolasfida

more

Dettagli evento

DOMENICA 7 GENNAIO – ORE 18.30
sede del Collettivo Primo Maggio 1934
via Don Bosco (ingresso ex-Salesiani) di Piedimonte Matese (CE)

Continua il percorso di Potere al Popolo – Alto Casertano!
Dopo la prima e partecipata assemblea territoriale del 14 dicembre, la discussione e la partecipazione continuano!
E’ arrivato il momento di vederci di nuovo per continuare a costruire insieme questo nuovo entusiasmante, progetto politico!
E’ urgente iniziare a ragionare dal punto di vista organizzativo della imminente campagna elettorale, a partire dalla raccolta firme e dalla preparazione delle liste.
E’ cominciato tutto sabato 18 novembre a Roma quando più di 800 persone si incontrarono al Teatro Italia per un’assemblea nazionale convocata nemmeno tre giorni prima. Tanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere!
Quella giornata ha dato entusiasmo e si è fatta carico di un messaggio forte che sta attraversando come una scarica tutta l’Italia: solo noi possiamo riprenderci il posto che ci spetta nell’agenda politica di questo paese! Da quel giorno ci sono state più di 100 assemblee territoriali in tutta Italia! Ogni giorno le forze si moltiplicano e le energie che si sono liberate hanno dato vita a un sito, un manifesto e un programma. Altro step è stato quello di domenica 17 dicembre per un’assemblea nazionale che ha riempito il teatro Ambra Jovinelli a Roma con più di 1000 persone.
Chi siamo noi? Siamo quelli che non vengono mai interpellati: i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese; i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù; i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino; le donne vittime di soprusi e discriminazioni; gli studenti consegnati a un futuro di sfruttamento e a un’istruzione di bassa qualità. Siamo le persone normali, quelli colpiti dalle politiche dei governi, quelli che non hanno voce… ma che non si sono arresi.
L’appuntamento per tutti/e coloro che hanno intenzione di dare un contributo fattivo a questo percorso è per domenica 7 gennaio alle 18.30, presso sede del Collettivo Primo Maggio 1934, via Don Bosco (ingresso ex-Salesiani) di Piedimonte Matese
Noi abbiamo #accettatolasfida#poterealpopolo!

Visita poterealpopolo.org per restare aggiornato/a, per scaricare il materiale e per leggere il #manifesto e il #programma, e per #sostenere il progetto!
Contattaci a poterealpopolorc@gmail.com per restare aggiornato/a sulle attività territoriali e per partecipare attivamente!

Ora

(Domenica) 18:30 - 20:30

Luogo

Collettivo Primo Maggio 1934

Via Don Giovanni Bosco, 81016 Piedimonte Matese CE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X