Agro Nocerino Sarnese - TOUR No-Gori

05mag(mag 5)10:3019(mag 19)13:00Agro Nocerino Sarnese - TOUR No-Gori#accettolasfida

Piazza Sant'Alfonso De Liguori, 84016 Pagani SA, Italia

Dettagli evento

Il TOUR NO-GORI di Potere Al Popolo Agro Nocerino-Sarnese nasce per riaccendere i riflettori sulla privatizzazione del servizio idrico integrato e riattivare quella forte mobilitazione dal basso, popolare, che ci ha permesso di vincere il Referendum del 2011 e che risulta essere ancora più urgente nelle città in cui è presente la Gori S.p.a., una società che ha enormi debiti da risanare e li scarica in maniera illegittima sui cittadini attraverso bollette pazze, bollette imprecise e distacchi idrici.

Il TOUR NO-GORI attraverserà ogni domenica una città dell’agro per manifestare contro la gestione inefficiente e predatoria della Gori; per ribadire che i profitti devono restare fuori dalla gestione di un bene pubblico come l’acqua, essenziale alla sopravvivenza di tutti gli esseri viventi; per proporre un modello pubblico e partecipato di gestione del servizio idrico integrato.

Raccoglieremo le testimonianze dirette dei cittadini e metteremo a disposizione tutti gli strumenti che abbiamo individuato per difenderci dalle bollette impazzite e dai disservizi della Gori.

In questo senso è già attivo presso la Casa del Popolo ‘Cohiba’ in via Libroia n. 30 a Nocera Inferiore uno Sportello Legale Gratuito al quale potersi rivolgere tutti i giovedì dalle 18:00 alle 20:00, oppure in altri giorni della settimana su appuntamento.

Durante il TOUR NO-GORI, nelle città che andranno al voto il 26 maggio, CHIEDEREMO ai candidati Sindaco di fare una foto petizione in cui si impegnano pubblicamente a liquidare la Gori e a promuovere una gestione pubblica e partecipata dell’acqua.

Organizziamoci e facciamo arrivare le nostre voci di protesta nelle sedi regionali dell’Ente Idrico Campano!

Abbattiamo il muro affaristico e clientelare che sta frenando il processo di liquidazione della società Gori.

Il 28 Aprile saremo a Nocera. Il 5 Maggio a Pagani. Il 12 Maggio a Sarno e nelle domeniche successive ad Angri, Scafati, San Valentino torio e Siano.

Evento Facebook

more

Ora

5 (Domenica) 10:30 - 19 (Domenica) 13:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Sant'Alfonso De Liguori, 84016 Pagani SA, Italia

Piazza Sant'Alfonso De Liguori, 84016 Pagani SA, Italia

Other Events

Lascia un commento