Agro Nocerino Sarnese - costruiamo una lista popolare

13dic18:0021:00Agro Nocerino Sarnese - costruiamo una lista popolare#accettolasfida

Centro di Quartiere di Via Lorìa

Dettagli evento

L’AGRO NOCERINO-SARNESE ACCETTA LA SFIDA!
Costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni!

Mercoledì 13 Dicembre ore 18:00
Centro di Quartiere di Via Lorìa – Nocera Inferiore (Sa)

Il 18 Novembre al teatro Italia di Roma i ragazzi e le ragazze del centro sociale Ex-Opg Je So Pazz di Napoli, hanno lanciato una sfida al paese: creare una lista popolare da presentare alle prossime elezioni politiche.

L’idea alla base di questa sfida è molto semplice: siccome i politici e i partiti non rappresentano i nostri interessi, cioè gli interessi dei lavoratori, degli studenti, dei disoccupati, delle donne, dei giovani, italiani e immigrati e di tutte le fasce sociali più deboli di questa società, perché non ci rappresentiamo da soli?

E così, il 18 Novembre a Roma, in un teatro Italia stracolmo di gente e di entusiasmo, decine di realtà politiche e sociali italiane, lavoratori, comitati di lotta, singole esperienze di resistenza, hanno preso parola, si sono riconosciute in questo progetto e hanno deciso di prendervi parte.

Anche nell’Agro nocerino-sarnese, un gruppo di persone provenienti da esperienze diverse, ma animato dalla stessa volontà di migliorare questa società e dalla stessa voglia di partecipare e dare un contributo al percorso nazionale appena iniziato, ha deciso di accettare la sfida e organizzare una prima assemblea cittadina aperta a tutti. Le nostre sono piccole città di provincia, dove spesso rassegnazione, disillusione e apatia sembrano predominare, ma dove ci sono anche tante realtà di lotta, costituite da comitati in difesa dell’ambiente e dei beni comuni; dove ci sono persone che resistono alla tentazione forte di abbandonare la propria città e la arricchiscono aprendo spazi culturali, artistici e formativi; dove ci sono persone che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze per aiutare chi è in difficoltà ed è stato abbandonato dalle istituzioni. Crediamo che questa ricchezza umana debba incontrarsi, connettersi, moltiplicarsi e farsi portatrice del cambiamento di cui abbiamo tutti bisogno.

Discutiamone insieme! Vi aspettiamo!
#PoterealPopolo

more

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Centro di Quartiere di Via Lorìa

Via Achille Loria 84014 Nocera Inferiore SA

Other Events

Lascia un commento