Vinci - presentazione di "Nel Girone dei Bestemmiatori" con Alberto Prunetti

15lug20:0022:00Vinci - presentazione di "Nel Girone dei Bestemmiatori" con Alberto Prunetti#indietrononsitorna

Circolo Arci Petroio

Dettagli evento

Mercoledì 15 luglio abbiamo il piacere di presentare il nuovo libro di Alberto Prunetti, “Nel Girone dei Bestemmiatori”. Si tratta del terzo romanzo dello scrittore toscano che chiude la trilogia aperta con “Amianto” e “108 Metri”. Alberto Prunetti è uno dei principali autori italiani impegnati nella letterattura cosiddetta “working class”, un genere incentrato sulla narrazione e autonarrazione del lavoro che negli ultimi anni si sta arricchendo sempre di più. Non solo letteratura, ma anche e soprattutto un modo per rimettere al centro il tema dei temi partendo proprio dai protagonisti: i lavoratori. Perché non ci può essere una rinascita delle rivendicazioni e delle lotte senza una presa di coscienza della propria condizione di vita e di lavoro.
Per Potere al Popolo – Empolese Valdelsa è un appuntamento importante anche alla luce di “Officina Narrativa”, laboratorio di scrittura a partire proprio dal tema del lavoro che si è svolto sul territorio negli scorsi mesi e che ha rappresentato uno strumento di conoscenza e di testimonianza importante che vorremmo portare avanti.

La presentazione del nuovo libro di Alberto Prunetti si terrà mercoledì 15 luglio nello spazio esterno del Circolo Arci Petroio, Vinci, alle 21.30.
Per l’occasione, in collaborazione con il circolo, abbiamo organizzato una apericena a partire dalle 20.00 (costo 15 euro), in osservanza delle disposizioni anticontagio da covid19.

Per info e prenotazioni: 393 3709 141

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 20:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Arci Petroio

Via Villa Alessandri, 3, 50059 Vinci

Other Events