Roma San Lorenzo - costruiamo una lista popolare alle elezioni

12gen18:0021:00Roma San Lorenzo - costruiamo una lista popolare alle elezioni#accettolasfida

Ambra Jovinelli

Dettagli evento

#Accettiamolasfida
In poche settimane Potere al Popolo, da ipotesi un po’ folle è diventata una proposta politica ed elettorale reale.
Centinaia di assemblee in tutta Italia hanno attivato energie, strutture, associazioni, forze politiche, settori sindacali, attivisti dei territori, singoli e singole che stanno ricostruendo un luogo di iniziativa politica e di convergenza sulla base comune della volontà di rompere senza ritorni indietro con la falsa “sinistra” che ha creato le condizioni e ha gestito la sconfitta del movimento dei lavoratori, che ha imposto il jobs act, abolito l’articolo 18. Non si può lasciare che la presunta ricostruzione della sinistra avvenga da parte di personaggi che ripropongono in centrosinistra e la gestione “mitigata” delle politiche di austerità dettate dalla troika.
La ricostruzione di una sinistra antiliberista e anticapitalista passa attraverso l’unificazione delle lotte di resistenza nel sociale e sui posti di lavoro, nelle battaglie a difesa del reddito e dell’occupazione, per le pensioni, per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, contro l’alternanza scuola-lavoro, per le lotte ambientaliste a difesa dei nostri territori devastati dalla speculazione e dal capitalismo, attraverso le lotte delle donne contro la violenza di genere, attraverso le lotte contro la guerra e per la riduzione delle spese militari, contro il razzismo, per la rottura dei trattati europei, nei movimenti contro le privatizzazioni dei servizi pubblici.
Tutte queste e molte altre cose hanno trovato posto in un programma condiviso sul quale è possibile non solo costruire una campagna elettorale che contrasti le destre ed i partiti della borghesia, ma anche prefigurare una nuova stagione di ripresa di protagonismo e di soggettività del movimento dei lavoratori e delle lavoratrici. Insomma, la costruzione di uno strumento utile per la lotta di classe.
Potere al Popolo è l’opportunità offerta a tutta la classe per costruire una coalizione sociale e politica. Vogliamo – perciò – portarla su tutti i territori e su tutti i posti di lavoro Accettiamo la sfida. E la accettiamo anche nel territorio del nostro quartiere, San Lorenzo, di grandi tradizioni popolari, ma oggi duramente colpito dalla gentrificazione, dalla speculazione fondiaria e immobiliare che produce degrado e deterioramento delle condizioni di vita di chi lo abita.
Ci vediamo venerdì 12 gennaio alle ore 18:00 in Via dei Latini 73 per costruire Potere a Popolo anche qui!

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Ambra Jovinelli

Roma

Other Events