Stay Social

Seguici su:

luglio, 2018

14lug(lug 14)12:30(lug 14)12:30Roma - Aderisci a Potere al Popolo! Festa di inizio adesioni#accettolasfida

more

Dettagli evento

Aderisci a Potere al Popolo per partecipare, proporre e decidere!

Lo avevamo annunciato da tempo ma ora lo possiamo ribadire con forza, Potere al Popolo non è un percorso elettorale. Abbiamo un’ambizione più grande, che passa attraverso un lungo lavoro quotidiano fatto di solidarietà, aggregazione e radicamento sui territori.
Le cose da fare sono tante, ma abbiamo bisogno di organizzarci, di dotarci di strumenti efficaci, di permettere a tutte e a tutti di poter partecipare e prendere parola.
In questi mesi ci siamo strutturati in assemblea territoriali e assemblee del coordinamento cittadino romano. Inoltre tanti attivisti hanno formato e animato diversi gruppi di azione, individuando per ogni area tematica i possibili punti su cui voler intervenire: ambiente, casa, giovani, giustizia, leggi di iniziativa popolare, mutualismo, scuola.
Nonostante questo però, per alcune persone prender parte a queste riunioni è stato difficile o spesso impossibile: ci sono i figli a cui badare, il lavoro oramai a tutte le ore, distanze fisiche e territoriali… Per questo motivo è in preparazione una piattaforma informatica che può essere un valido strumento sia di proposta che di organizzazione della attività che vogliamo portare avanti nei territori, un supporto al funzionamento delle assemblee territoriali che restano l’asse portante di Potere al Popolo. Il 14 luglio partirà la campagna di adesione al progetto, che consentirà di utilizzare la piattaforma e servirà a certificare i sostenitori del progetto per l’elezione dei rappresentanti dei territori all’interno del coordinamento nazionale.
Da una parte vorremmo dare a tutte e tutti quelle persone che non sono riuscite a partecipare attivamente la possibilità di poter esprimere le proprie idee e di poter dare il proprio contributo all’interno di questo progetto; dall’altra, vogliamo far sì che la Potere al Popolo sia un processo sempre più democratico e rappresentativo della volontà dei suoi aderenti.
Per questo per noi l’adesione è uno strumento per rafforzare tutte quelle idee su cui abbiamo fondato Potere al popolo: partecipazione, condivisione, mutualismo, radicamento, uguaglianza; in una parola sola: democrazia, che significa Potere al popolo!

Aderisci a Potere al popolo!

Sabato 14 luglio saremo in vari quartieri romani, per raccogliere le prime adesioni e spiegare i prossimi passi di Potere al Popolo!
La sera poi vi aspettiamo tutti e tutte in Piazza Nuccitelli Persiani, dove potremo discutere questo passo in avanti di Potere al Popolo, ma anche festeggiare assieme ed ascoltare un po’ di musica dal vivo.

Vi aggiorneremo a breve sulle tappe del nostro itinerario romano.

Partecipa, proponi e decidi!

Ora

(Sabato) 12:30 - 22:30

Luogo

Piazza Nuccitelli

Piazza Nuccitelli 00176 Roma, Italia

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X