Potenza - Assemblea Regionale

07nov18:0022:00Potenza - Assemblea Regionale#accettolasfida

Dettagli evento

Presentazione dei candidati della Basilicata al Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo.

Successivamente:
– Il 10 e l’11 novembre si voterà sulla piattaforma. Non è previsto quorum. Ogni iscritto di Potere al Popolo potrà scegliere un numero di candidati pari a quelli assegnati alla sua regione in base al numero di adesioni fatte.

Per quanto concerne l’elezione del Coordinamento Nazionale da una lista nazionale (20 posti):

– Ogni aderente di Potere al Popolo! può, se non si candida sul livello locale, candidarsi in una lista nazionale che sarà sottoposta al voto di tutti gli aderenti.
Per candidarsi deve raccogliere, entro e non oltre il 4 novembre, almeno 50 firme di iscritti registrati e attivi sulla piattaforma e presentare una domanda in cui dichiara di non violare i principi di Potere al Popolo, di impegnarsi a costruire il progetto, allegando breve curriculum sociale.
L’elenco deve essere comunicato all’Ufficio Elettorale, che controllerà la correttezza della domanda.

Ricordiamo che ogni iscritto può appoggiare con la sua firma la candidatura al massimo di due candidati, un uomo e una donna.

– Il 10 e l’11 novembre la lista dei candidati, ciascuno con breve curriculum sociale, verrà messa a voto sulla piattaforma. Ogni aderente può scegliere fino a 15 nomi: 8 donne e 7 uomini e viceversa.
I venti nomi più votati risulteranno eletti.

Per quanto concerne l’elezione dei Portavoce:

– Ogni aderente di Potere al Popolo! può aspirare al ruolo di portavoce. Per accedere alla candidatura deve raccogliere o 10 firme di membri del Coordinamento Nazionale, o le firme del 10% di tutti gli utenti attivi sulla piattaforma e presentare una domanda in cui dichiara di non violare i principi di Potere al Popolo, di impegnarsi a costruire il progetto, allegando breve curriculum sociale.
Ogni membro del coordinamento e ogni aderente a Potere al Popolo possono sostenere con la loro firma al massimo un uomo e una donna.

– Il 10 e l’11 novembre la lista dei candidati, ciascuno con breve curriculum sociale, verrà messa a voto sulla piattaforma. Ogni aderente può scegliere fino a 2 nomi. I due portavoce più votati risulteranno eletti.

Tutti gli attivati entro il 21 ottobre saranno considerati la platea di riferimento per i conteggi.

Ribadiamo che lo scopo di questa road map è arrivare quanto prima all’elezione del nuovo Coordinamento Nazionale, in modo da dare ai territori la possibilità di essere pienamente rappresentati, e di poter affrontare l’ultima parte dell’autunno più forti ed efficaci.

Le iscrizioni a Potere al Popolo! si riapriranno alla fine del processo costituente, subito dopo l’insediamento del nuovo Coordinamento Nazionale.

https://www.facebook.com/events/723281201381848/

more

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Sala A

Consiglio Regione Basilicata