Napoli - Napoli: Flash Mob Contro il Lavoro Nero!

17nov12:0016:00Napoli - Napoli: Flash Mob Contro il Lavoro Nero!#accettolasfida

Dettagli evento

SABATO 17 NOV // PIAZZA DEL GESÙ
FLASH MOB CONTRO IL LAVORO NERO

Il flusso di turismo a Napoli è più abbondante che in passato. Gli ultimi dati relativi al settore raccontano di una città che ospita sempre più turisti, una città maggiormente attrattiva anche per i Campani, in cui si lavora di più, fra un fiorire di iniziative ed eventi.

Più lavoro, ma…che tipo di lavoro? A quali condizioni? A che costo?

Siamo contenti che nella prima metropoli del Mezzogiorno, terra di emigrazione e criminalità organizzata, le opportunità di lavoro siano in crescita grazie al turismo ma noi le vogliamo migliori di quel che sono!
Al momento mancano una retribuzione equa, un ambiente di lavoro salubre, il pagamento delle tasse, il rispetto delle normative sul lavoro, tutto questo è proprio ciò di cui abbiamo bisogno, ciò che che chiediamo e per cui lottiamo.

Durante gli ultimi anni abbiamo animato la campagna “mai più lavoro nero”: denunciamo alle istituzioni competenti i casi di lavoro nero e grigio, forniamo supporto legale gratuito, lottiamo assieme alle lavoratrici e ai lavoratori per i diritti. Siamo noi stessi parte degli sfruttati in questi territori. E siamo stanchi di subire.

Ci vediamo sabato 17 novembre a Napoli, alle ore 12, a Piazza del Gesù.
Vieni, partecipa, diffondi!
Raccontaci la tua storia. Lottiamo insieme per cambiarla!
Mai più lavoro nero!

more

Ora

(Sabato) 12:00 - 16:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza del Gesù

Piazza del Gesù, 01100 Napoli