Napoli - Flash Mob in solidarietà al Popolo Cinese! Stop al razzismo!

05feb18:3020:00Napoli - Flash Mob in solidarietà al Popolo Cinese! Stop al razzismo!#indietrononsitorna

Piazza San Domenico Maggiore Napoli

Dettagli evento

LANCIAMO UN MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ A WUHAN!
Mercoledì ore 19, piazza San Domenico

Da giorni in TV e sui giornali non si fa che parlare di “Coronavirus” e di quello che sta avvenendo a Wuhan, in Cina.
Tante sono state le inesattezze, le bugie e le fake news che sono state dette e che sono circolate. Così tante da generare situazioni in cui si è arrivati a insultare o addirittura ad aggredire fisicamente uomini e donne solo perché cinesi.
Per citarne solo alcune, a Frosinone sono stati presi a sassate alcuni studenti di Belle Arti cinesi, Venezia sono stati offesi pubblicamente in piazza, lo stesso a Meta di Sorrento nella Circumvesuviana.
In Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Trento i governatori leghisti hanno addirittura chiesto di impedire l’ingresso nelle scuole pubbliche ai bambini cinesi.

Invece di stringerci e di solidarizzare con chi sta vivendo questo momento così difficile, vengono alimentati gli istinti più beceri e razzisti.

Per far sentire tutta la nostra vicinanza e la solidarietà con il popolo cinese, che in questo momento lotta e soffre, mercoledì 5 alle 19 vogliamo ritrovarci a piazza San Domenico!

Portate con voi una lanterna, scriviamo cartelli di solidarietà, facciamo arrivare a Wuhan il nostro messaggio di umanità!

p.s. chiediamo a tutti gli studenti e le studentesse di cinese di venirci ad aiutare per scrivere cartelli e messaggi di solidarietà!

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 18:30 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza San Domenico Maggiore Napoli

Other Events