Marano - 5 dicembre//sportello medico popolare//Prenota la tua visita//

05dic16:3019:30Marano - 5 dicembre//sportello medico popolare//Prenota la tua visita//#accettolasfida

Potere al Popolo - Marano

Dettagli evento

A SALUTE E’ A PRIMMA COSA!

Viviamo in territori inquinati dove è alta l’incidenza di malattie ad esso correlate, ma dove purtroppo la prevenzione diventa spesso uno slogan vuoto. Pare che il diritto a cure adeguate sia un dovere di cui bisogna occuparsene individualmente. Ci scontriamo con le istituzioni, le liste d’attesa lunghissime ed i prezzi dei ticket non adeguati alla situazione di crescente povertà.
La salute è un diritto di tutti, anche se pare stia ormai diventando sempre di più un privilegio per pochi che possono permettersi visite e esami in tempi brevi o hanno le “giuste conoscenze”.

Noi vogliamo una sanità gratuita, efficiente e sottoposta al controllo popolare, con l’aumento delle campagne di prevenzione.
Per questo, nella casa di Potere al Popolo a #Marano di Napoli continuiamo ad organizzare la giornata di prevenzione (ovviamente GRATUITA) con ecografie!

Mercoledì 5 dicembre Dalle 16.30 alle 19:30 i medici dell’ambulatorio popolare dell’ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo saranno a vostra disposizione per questi esami e per qualsiasi altra necessità.

GIORNATA DELLA SALUTE E DELLA PREVENZIONE:
– ECOGRAFIE ADDOMINALI GRATUITE
– ECOGRAFIE TIROIDEE GRATUITE
– Distribuzione degli opuscoli “A salute è a primma cosa” per essere informati e informate su tutto quello che c’è da sapere sugli screening di prevenzione
– Sala d’attesa interattiva in cui ci confronteremo su cosa pretendere dai nostri servizi pubblici

Per partecipare è necessario prenotarsi (i medici possono effettuare esami per un massimo di 16 persone) scrivendo alla pagina facebook: Potere al Popolo – Marano o chiamando il numero 3381842653 dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:00

Mercoledì 5 DICEMBRE – dalle 16.00 alle 19:00
Potere al Popolo – Marano (via Vallesana 27, adiacente al bar “A’Tazzulella – Marano di Napoli)

————————————–
La casa di Potere al Popolo nasce dalla necessità di costruzione concreta di pratiche organizzative e sociali che rimettano al centro gli interessi del popolo. La nostra casa è la casa di tutti e tutte dove poter svolgere iniziative sociali per il territorio, incontri, dibattiti, presentazioni di libri e tanto altro per creare nuove forme di partecipazione diretta della gente in un mondo in cui gli interessi dei lavoratori, dei disoccupati, dei lavoratori precari, dei pensionati e degli studenti vengono quotidianamente calpestati da chi dovrebbe tutelarli.

more

Ora

(Mercoledì) 16:30 - 19:30(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo - Marano

Via Vallesana n.27, Marano di Napoli

Other Events