Mantova - Inventiamo l'avvenire - Assemblea a Mantova

19giu21:0023:00Mantova - Inventiamo l'avvenire - Assemblea a Mantova#accettolasfida

Potere al Popolo - Mantova

Dettagli evento

INVENTIAMO L’AVVENIRE – ASSEMBLEA
Mercoledì 19 giugno ore 21:00
CASAMATTA – Via Conciliazione n. 118 – Mantova

“Per ottenere un cambiamento radicale bisogna avere il coraggio d’inventare l’avvenire. Noi dobbiamo osare inventare l’avvenire”. (Thomas Sankara)

🔴 Poche parole per un concetto per noi chiarissimo: è impossibile cambiare le cose se non si va oltre le emergenze del presente, se non si ha un’idea di società e del mondo che si vuole produrre con la propria azione.

Noi che siamo lavoratori e lavoratrici – spesso precari -, giovani e meno giovani, abbiamo i piedi ben piantati per terra. Ogni giorno facciamo i conti con i pochi soldi in tasca, lottiamo per difendere la nostra vita e per cercare di aiutare gli altri. Ma abbiamo capito che se non si è visionari, se non si sa comunicare all’esterno un’immagine chiara di come le cose potrebbero essere, è difficile tenere duro in questa lotta o coinvolgere nuove persone. Crediamo che bisogna avere la capacità di pensare in grande partendo dalla pratica quotidiana, avere delle basi per poter durare, per poter ispirare con la propria visione i movimenti sociali, le comunità locali e i cittadini che sono stanchi di come vanno le cose.

Per questo, dopo un altro anno politico davvero intenso vissuto in prima linea, è il momento di ritrovarci tutte insieme, confrontarci sul presente e soprattutto sul futuro. In un paese in stagnazione e lenta decadenza come l’Italia, in una città come Mantova dove politiche vecchie vengono infiocchettate e rivendute come grande novità, noi dobbiamo prendere in mano il nostro destino e avere il coraggio di inventare – cioè non ripetere, non fare qualcosa di già visto, ma creare – il nostro avvenire.

L’assemblea è aperta a tutte/i le/gli iscritti/e e simpatizzanti di eQual e di Potere al Popolo e a tutte coloro che vogliono confrontarsi costruttivamente sul futuro del nostro territorio.

Ecco alcuni degli argomenti e delle domande che affronteremo:

• Elezioni europee ed amministrative: come leggere il risultato delle urne?
• eQual: a che punto siamo? Quali i prossimi passi?
• Potere al Popolo: risultati locali e prospettive nazionali;
• Mantova: come far crescere un cambiamento reale?

Associazione eQual
Potere al Popolo Mantova

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo - Mantova

Via della Conciliazione n. 118, 46100 Mantova

Other Events