Lucca - Giornata di Adesione! La Maniera Migliore Di Dire È Fare!

27giu15:0021:00Lucca - Giornata di Adesione! La Maniera Migliore Di Dire È Fare!#inidietrononsitorna

Dettagli evento

📣 NON CI SIAMO MAI FERMATI! 📣
📌 Sabato 27 giugno dalle 15 vieni a trovarci alla Casa del Popolo (via dei Paoli, 22 Verciano) per rivederci, chiacchierare e aderire a Potere al Popolo!
La maniera migliore di dire è fare!
Durante e oltre il lockdown la Casa del Popolo ha mantenuto e potenziato la solidarietà alle persone più in difficoltà.
Abbiamo fatto azione di inchiesta e toccato con mano le contraddizioni dell’emergenza sociale del nostro territorio.
Adesso è il momento di incontrarci per inventare l’avvenire!
👉 Resoconto attività mutualistiche durante e oltre il lockdown
👉 Presentazione sportello Lavoro,
sportello Casa, sportello Sanatoria e Immigrazione, sportello Scuola
👉 Adesione a Potere al Popolo
🍷Aperitivo sociale!
😷 Saranno rispettate le norme di sicurezza, distanziamento e sanificazione delle mani. È necessario presentarsi muniti di mascherine.
PERCHÈ ADERIRE A POTERE AL POPOLO?
👉 leggi il testo completo: https://bit.ly/2MwMe6P
📥scarica i materiali: diventa protagonista! https://bit.ly/2Y57VQB
📲 aderisci subito su adesioni.poterealpopolo.org
Per smettere di essere soli, entrare in una comunità coerente e generosa, fatta di migliaia di donne e uomini che ogni giorno si rimboccano le maniche. Non abbiamo intenzione di abituarci alla rassegnazione.
Per far parte di un movimento politico unico nel panorama italiano. Nasciamo senza leader né burocrazie e sponsor da professionisti della politica. Ogni attivista sceglie in prima persona portavoce, statuto, Coordinamento nazionale, e partecipa alle decisioni più importanti della vita collettiva attraverso strumenti che incentivano democrazia, partecipazione e trasparenza.
Perché alla politica italiana serve fare più che parlare. Aderire non è solo limitarsi a dire cose giuste, ma agire con coerenza. La nostra pratica politica si articola ogni giorno nelle lotte, nel controllo popolare, nel mutualismo che è resistenza sociale ed economica e insieme presa di coscienza.
Vogliamo stare col fiato sul collo a chi ci governa, portare la voce del popolo fin dentro le Istituzioni, a partire da quelle locali, in cui i nostri attivisti diventano punti di riferimento per il territorio.
Per dare linfa vitale alla rete nazionale di Case del Popolo e di assemblee territoriali, il cuore del nostro progetto. Per mettere al centro i bisogni delle nostre comunità, per radicarci nei territori e lì sperimentare forme di autogoverno e di resistenza.
Per trasformare il mondo, per cambiare la vita. Che tu sia un giovane studente, un precario, un pensionato, che tu sia donna o uomo, che tu sia italiano o migrante, se senti questa urgenza, siamo la stessa cosa

more

Ora

(Sabato) 15:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo Lucca

Casa del Popolo, Lucca