Catania: Incontro con Francesca Fornario: parliamo di lavoro!

25feb10:3015:00Catania: Incontro con Francesca Fornario: parliamo di lavoro!#accettolasfida

Dettagli evento

+++ ATTENZIONE, CAUSA MALTEMPO L’INIZIATIVA È SPOSTATA AL CPO COLAPESCE +++
Precarietà e sfruttamento, basta è ora Potere a chi Lavora!
Incontro con Francesca Fornario giornalista-scrittrice
Domenica 25/02/2017 ore 10,30 CPO COLAPESCE via Cristoforo Colombo 10.
A seguire pranzo di autofinanziamento.

Domenica mattina incontreremo Francesca Fornario. La campagna elettorale volge quasi al termine e non potevamo non parlare del tema più importante, il diritto al lavoro, quello vero!
Discuteremo insieme delle nostre proposte programmatiche, del drammatico declino delle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori nel nostro paese, del lungo e costante processo di precarizzazione del lavoro, delle nuove e brutali forme di sfruttamento, soprattutto dei più giovani, e delle conseguenze sulle nostre vite dei provvedimenti che dal Pacchetto Treu alla Legge Trenta, fino al Jobs Act, hanno elevato la precarietà a sistema di schiavitù permanente.
Sono questi i provvedimenti che hanno introdotto una serie sconfinata di forme contrattuali a tempo indeterminato e di forme spietate di lavoro a chiamata e occasionale.
L’abolizione dell’articolo 18 ha poi cancellato qualsiasi speranza di raggiungere un lavoro realmente stabile, lasciandoci vittime dell’arbitrio padronale e del pericolo di essere licenziati in qualsiasi momento senza un giustificato motivo.
I responsabili politici di questo scempio sono sia il centrosinistra, che per primo ha creato l’arma preferita dai padroni, la precarietà, sia il centrodestra che quell’arma l’ha utilizzata nel modo più brutale. Un arco di forze politiche enorme che va da Forza Italia a Liberi e Uguali i cui esponenti di primo piano sono stati protagonisti dell’approvazione del famigerato Jobs Act.
Loro ci hanno condannato alla precarietà permanente, noi diciamo basta, ora potere a chi lavora!

INTERVENTI. Introduce Pierpaolo Montalto e interverranno i/le candidate/i Salvo Scuderi, Luca Cangemi e Valeria Castorina.
Conclude Francesca Fornario

more

Ora

(Domenica) 10:30 - 15:00(GMT+00:00)

Luogo

Comunità Resistente Piazzetta - CPO Colapesce

Piazzetta, 95123 Catania