marzo, 2018
23mar17:3020:30Bologna - In piazza per Afrin#accettolasfida
Dettagli evento
Potere al Popolo sostiene e invita alla mobilitazione per Afrin! Contro l’assordante silenzio della comunità internazionale, ad Afrin è genocidio! La solidarietà con la popolazione
more
Dettagli evento
Potere al Popolo sostiene e invita alla mobilitazione per Afrin!
Contro l’assordante silenzio della comunità internazionale, ad Afrin è genocidio!
La solidarietà con la popolazione del cantone curdo di Afrin sta dirompendo in tutto il mondo, con azioni di protesta e complicità che vogliono urlare che la città non è sola. In questi giorni l’esercito turco è entrato nel centro di Afrin, ma le forze del Pyd-Ypg non intendono abbandonare la loro terra.
L’aggressione militare della Turchia, con un esercito tra i più potenti al mondo, portata avanti insieme a miliziani jihadisti e a “ribelli” siriani pro-Ankara, si sta ormai consumando in un genocidio. 200.000 sfollati, migliaia di caduti sotto le bombe di Erdogan e del secondo esercito più grande della NATO.
Guardando a un Medio Oriente che sta combattendo l’ennesima sua battaglia, Potere al Popolo non può non invitare tutti e tutte ad essere in piazza Maggiore venerdì 23, ore 17:30, per sostenere un popolo che ha la sua terra nel mezzo di uno scacchiere politico instabile e instabilizzato.
Ora
(Venerdì) 17:30 - 20:30
Luogo
Piazza del Nettuno
Piazza del Nettuno, 40124 Bologna