Bologna - Assemblea provinciale Potere al Popolo

27giu20:3023:30Bologna - Assemblea provinciale Potere al Popolo#accettolasfida

Dettagli evento

GIOVEDÌ 27 GIUGNO, ore 20.30
PIAZZA DELL’UNITÀ
ASSEMBLEA PROVINCIALE BOLOGNA, come deciso nell’assemblea regionale del 16 giugno per arrivare a quella programmata il 6 o 7 luglio per costruire il percorso verso le elezioni regionali.

LEGGI TUTTO: https://www.facebook.com/Bolognapoterealpopolo/photos/a.330927877013825/1996631010443495/

La grande assemblea dell’Emilia-Romagna del 16 giugno, dentro la cornice de La grande Festa dell’Emilia Romagna! è stato il momento per sintetizzare il lavoro dei giorni precedenti in funzione delle sfide che ci si pongono dinanzi, con particolare riferimento a quella delle prossime elezioni regionali. Oltre 80 i partecipanti da tutta la regione, 10 diverse realtà territoriali intervenute, una decisione unanime: Potere al Popolo alle elezioni regionali emiliano romagnole ci sarà!

Siamo consapevoli delle difficoltà che questo comporterà e della grande mole di lavoro che dovremo affrontare, ma siamo altrettanto determinati a cogliere l’occasione di lotta politica e di crescita che ci si presenta! Per farlo nel migliore dei modi, abbiamo convenuto una serie di strumenti e di passi da compiere nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Innanzi tutto è stata decisa l’istituzione di un canale di comunicazione fra tutti i nodi regionali, nel quale saranno inseriti i referenti organizzativi indicati a suo tempo dalle varie realtà nel processo di censimento nazionale, per garantire maggiore rapidità e uniformità nella circolazione delle informazioni.

Abbiamo poi ragionato della necessità di dare velocemente seguito e attuazione alla decisione di partecipare alla tornata elettorale, date le ristrette tempistiche a disposizione. Si è quindi approvata una proposta di road map:

– nelle prossime due settimane le assemblee si riuniranno per discutere le modalità con le quali ci presenteremo all’appuntamento elettorale (con proprio simbolo e programma o ricercando convergenze con altri soggetti) e per individuare disponibilità e competenze utili al lavoro dei tavoli tematici relativi ai temi menzionati in precedenza;

– nei giorni 1, 2 e 3 luglio, in applicazione della modalità partecipata e democratica che contraddistingue la nostra organizzazione, le assemblee organizzeranno momenti per svolgere una votazione in merito alla modalità di partecipazione alla tornata elettorale. Verrà preparata una semplice scheda per il voto cartaceo che sarà inoltrata a breve a tutte le assemblee;

– un’assemblea regionale il giorno 6 o il giorno 7 luglio (data da stabilire in funzione della maggiore partecipazione possibile) nella quale dovremo dare corpo e struttura ai tavoli tematici, individuare i componenti di un tavolo “tecnico” che affronterà le questioni procedurali e burocratiche, ratificare le risultanze del voto delle assemblee e in virtù di ciò delineare i successivi passi da compiere.

Tutto ciò con l’obbiettivo di arrivare a settembre con una traccia per il lavoro dei tavoli, che servirà da embrione del programma, e pronti per strutturare al meglio la campagna elettorale.

Evento Facebook

more

Ora

(Giovedì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Piazza dell'Unità, 40128 Bologna BO, Italia

Piazza dell'Unità, 40128 Bologna BO, Italia