
Il progetto mira a riqualificare la nostra sede, per donare nuovi spazi comuni da adibire a numerose iniziative sociali. Un importo simbolico può fare la differenza.
Ci troviamo in quartieri popolari, precisamente nel II vico Abolitomonte, incastonato nel “Bronx Pezzentelle”. In passato, posti come questo svolgevano un importante ruolo di collettore per il sociale, con attività comuni e di volontariato.
L’utilizzo prolungato negli anni, il passaggio a diversi custodi-gestori, hanno portato la sede ad una impossibilità di utilizzo per determinate attività come: doposcuola ai bambini, l’aula studio, lo sportello “abaco” ed altro, a causa delle sue condizioni.
La somma che ci prefissiamo di raccogliere con la campagna di crowdfunding, servirà per finanziare una ristrutturazione e il mobilio di tutta la sede.
Eventuali eccedenze saranno gestite principalmente in eventi di beneficenza e sociali, tutto rigorosamente certificato e dimostrato con relativi giustificativi.
Pensiamo che opportunamente ristrutturato, potrebbe essere per tutta la popolazione un’area dove è possibile incontrarsi, conoscersi e partecipare alle proposte delle realtà che vi opereranno.
Rilanciamo insieme la rinascita di luoghi per la solidarietà e cultura!