NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] FINALMENTE I LAVORATORI AVR SONO STATI REINTEGRATI IN AAMPS COME AVEVAMO CHIESTO DA 3 ANNI!

Apprendiamo da un post su Fb, che il sindaco ha festeggiato l’internalizzazione dei lavoratori AVR in Aamps dal 1° Ottobre. Siamo molto contenti, avremmo preferito sapere la notizia in Consiglio visto che questo risultato è frutto di una mozione di Potere al Popolo presentata oltre tre anni fa dalla nostra consigliera Aurora Trotta, supportata da una lunga lotta dei sindacati come la CGIL, e in particolare USB che ha effettuato con noi numerosi presidi anche sotto il Comune.

Questa reinternalizzazione ci rende molto contenti, una forza come la nostra crede fermamente nel fondamentale ruolo svolto dal pubblico. Per questo fin da maggio 2020 abbiamo presentato in Consiglio e seguito in Commissione questo percorso di reinternalizzazione effettuando anche un incontro con l’assessore Simoncini che come aveva dichiarato anche pubblicamente, si dimostrò favorevole alla nostra idea, ma dicendo che sarebbe servito del tempo.

Siamo stati a fianco dei lavoratori di Avr, anche quando hanno subito gravissimi soprusi da parte di AVR che per un periodo aveva anche smesso di versare contributi ai lavoratori, del quinto dello stipendio, non aveva rispettato le normative sanitarie in periodo di pandemia, e non aveva rinnovato alcuni contratti nonostante la mole di lavoro e gli straordinari, fino anche al licenziamento di alcuni lavoratori.

Insomma oggi c’è un lieto fine per questi lavoratori e le loro famiglie, e sicuramente tutta la città ne gioverà per le ricadute di stabilità occupazionale e la sicurezza di un posto di lavoro non più in bilico a ogni cambio di appalto. E di tutto ciò noi siamo molto orgogliosi.

Related posts
Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CASTELNUOVO BERARDENGA - SI] ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI CASTELNUOVO BERARDENGA, CI SARÀ ANCHE POTERE AL POPOLO, CON ROBERTO MONTANELLI COME CANDIDATO SINDACO.

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: SOLIDARIETÀ A STUDENTI E STUDENTESSE CHE HANNO OCCUPATO IL LICEO VALLISNERI

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] PRESENTATI SIMBOLO E LISTA DI CAPANNORI POPOLARE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA SINDACA NICOLETTA GINI! ADESSO PARTE UFFICIALMENTE LA RACCOLTA FIRME!

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[RIMINI] POTERE AL POPOLO CONTRO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: "IL COMUNE HA CAMBIATO LE REGOLE. DIMINUITO IL SERVIZIO E IN PROPORZIONE AUMENTERANNNO LE SPESE"

Lascia un commento