In un momento storico in cui il disagio rischia di disgregare la società e la crisi si scaglia contro i più deboli, vogliamo invertire la rotta, dar forza ai lavoratori, agli sfruttati, alle donne e uomini, alle comunità e ai territori che le ospitano, con le nostre disponibilità e competenze, insieme ad avvocati ed esperti del settore, per conoscere quali sono i nostri diritti e rivendicarli.
A tal fine, Potere al Popolo! attiva anche a Torino uno Sportello di Difesa Sociale con l’idea di offrire gratuitamente un consulto alle persone che necessitano di un supporto sui temi del lavoro, casa, welfare, immigrazione, salute.
Lo Sportello di Difesa Sociale nasce con lo scopo di essere un punto di ascolto, di informazione, di formazione e di organizzazione per tutte e tutti!
Ci occuperemo di:
– Casa (diritti dell’inquilino, affitti in nero, sfratti, utenze, etc)
– Immigrazione (supporto per le pratiche burocratiche: domanda di cittadinanza, rinnovo permessi di soggiorno, protezione internazionale, etc)
– Lavoro (diritti sul posto di lavoro, lettura busta paga, tipologie contrattuali, etc)
– Welfare (assistenza per verificare il diritto a sussidi, contributi, etc)
– Salute (liste di attesa, servizi, strutture territoriali, inserimento socio-lavorativo).
Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso La Poderosa (Torino, Via Salerno n. 15/a) e tutti i sabati dalle ore 10.30 alle ore 13.00 (Torino, Via Rivara n. 20/D).
Divisi siamo niente, uniti siamo tutto.
Organizziamoci per ridare Potere al Popolo!