RegioniTerritoriToscana

ANCHE A TORINO SOSTENIAMO SOS ROSARNO: PER UN’ARANCIA CHE NON SAPPIA DI SFRUTTAMENTO!

Quest’anno con Estella, la nostra nuova casa del popolo di Torino, siamo anche noi parte della campagna in sostegno a Sos Rosarno!

Sosteniamo SOS Rosarno a Torino!

COS’E’ SOS ROSARNO?

E’ una realtà cooperativa della piana di Gioia Tauro dove lavorano fianco a fianco contadini calabresi e migranti, all’interno di un percorso di lotta alla ‘ndrangheta, al caporalato ed allo sfruttamento di essere umani ed ambiente.

COSA PUOI FARE?

Attraverso casa del popolo Estella, puoi ordinare una cassa da 10kg di arance da tavola calabresi (qualità navel). Se vuoi, con un piccolo ricarico, puoi sostenere anche le attività mutualistiche della nostra nuova casa del popolo di Torino. Per questo proponiamo due prezzi tra cui potete scegliere per una cassetta da 10 kg di arance:

  •  14 euro (1,4 €/kg) per sostegno a SOS ROSARNO
  •  20 euro (2 €/kg) per sostegno a SOS ROSARNO e CASA DEL POPOLO ESTELLA

PERCHE’ SOSTENERE SOS ROSARNO?

Perché è un progetto che dimostra concretamente come sia possibile produrre cibo di qualità, rispettando lavoratori e ambiente, e impostando un prezzo accessibile a tutti. Se questo di norma non accade è perché la filiera dell’agro-alimentare viene governata da giganti del commercio che si intascano gran parte del profitto, non lasciando nulla a chi produce e avallando un sistema di sfruttamento semi-schiavistico nelle nostre campagne. Ecco perché è importante sostenere produttori locali, lavoratori delle campagne e tutti i lavoratori della filiera che fanno arrivare il prodotto fino alle nostre tavole.

PERCHE’ SOSTENERE CASA DEL POPOLO ESTELLA?

Perché la solidarietà va attivata in ogni territorio, perché anche a Torino abbiamo bisogno di uno spazio in cui dare vita a progetti di mutuo soccorso, dibattiti, eventi sociali, politici, culturali e ludici, che migliorino la qualità della vita individuale e collettiva di ognuno e ognuna di noi.

SOSTENIAMO SOS ROSARNO A TORINO, SOSTENAMO ESTELLA CASA DEL POPOLO!

PER INFO E PRENOTAZIONI

Antonio: 3386103909
Rosalba (solo pomeriggio): 3498157086

Related posts
NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] FUORI “TEEN STAR” DALLA SCUOLA PUBBLICA E LAICA – CONTRO L’INGERENZA CATTOLICA NEI CORSI DI EDUCAZIONE SESSUALE E AFFETTIVA DELL’ISTITUTO NIGRA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] ILARIA SALIS LIBERA. TUTTE LIBERE, TUTTI LIBERI

LombardiaNewsRegioniTerritori

[BERGAMO] SOSTENIAMO LA NUOVA CASA DEL POPOLO "LARED"!

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] LIBERTA' PER ILARIA SALIS!

Lascia un commento