NewsRegioniTerritoriToscana

[PRATO] DOMENICA 23 LUGLIO ORE 20.00 A CAMPI BISENZIO GRANDE MANIFESTAZIONE IN SOSTEGNO DEI LAVORATORI MONDO CONVENIENZA IN SCIOPERO DA PIÙ DI 50 GIORNI

Da più di 50 giorni gli operai Si Cobas Prato di Mondo Convenienza stanno scioperando per chiedere il contratto giusto che rispecchia le reali mansioni di lavoro, la paga di tutte le ore lavorate che gli spetta per legge e maggior sicurezza sul lavoro: condizioni minime di legalità che l’azienda continua a rifiutare anche ai tavoli!

Lo sciopero va avanti e si è espanso fino a Roma, Bologna e Torino, nonostante le violenze delle istituzioni e dei caporali, nonostante i tentativi di intimidazione come le lettere di licenziamento e quelli di delegittimazione come l’ultimo vergognoso presidio sotto il comune in cui i caporali ricattano le istituzioni con la retorica del “o possiamo continuare a sfruttare, o chiudiamo!”.

Questa manifestazione è la manifestazione di chi non accetta che si debba scegliere tra diritti e lavoro, di chi è stanco della retorica delle aziende da ringraziare perché ci danno un lavoro anche quando è un lavoro che distrugge la nostra salute, il nostro tempo di vita e i nostri territori, facendo profitto per pochi e lasciando solo distruzione e sfruttamento dietro di sé.

Una manifestazione che diventa ancora più importante dopo la gravissima e violentissima aggressione al delegato sindacale SI Cobas Ljaz a Prato.

Questa manifestazione è la manifestazione di chi è al fianco dei lavoratori Mondo Convenienza e del Si Cobas nella lotta per i diritti di tuttɜ e per una vita più bella!

Noi saremo al loro fianco! TOCCA UNO TOCCA TUTTƏ!

Qui sotto il link ad un articolo pubblicato su La città invisibile se ne volete sapere di più.

https://www.perunaltracitta.org/homepage/2023/07/19/91700/

Related posts
News

[CAPANNORI] ACQUA E MULTIUTILIY: FUORI I PROFITTI DAI BENI COMUNI! CAPANNORI POPOLARE DICE NO ALLA MULTIUTILITY E ALLA PRIVATIZZAZIONE DEI BENI COMUNI E DEI SERVIZI

NewsRegioniTerritoriToscana

[SIENA] NUOVO SPAZIO PER POTERE AL POPOLO!

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] CAPANNORI POPOLARE: DOPO I TEATRINI DEL CENTRO-DESTRA È PARTITO IL GRANDE CIRCO DEL CENTRO-“SINISTRA”

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] CAPANNORI POPOLARE: PRESENTATA UFFICIALMENTE LA LISTA CON OLTRE 260 FIRME A SOSTEGNO, ORA PORTIAMO CAPANNORI IN COMUNE, DAVVERO!

Lascia un commento