Veneto

[Padova] Apre lo sportello di assistenza per i richiedenti asilo

[Padova] Apre lo sportello di assistenza per i richiedenti asilo

Moltiplichiamo le attività mutualistiche, costriamo il Potere Popolare!

Lo Sportello di assistenza per richiedenti asilo avrà sede al Catai.
Questo sportello vuole essere uno strumento. Uno strumento che serve a difendersi: difendersi da una società che escludee da quei personaggi che vogliono lucrare sulla condizione dei migranti.

Uno strumento di comprensione e di ascolto delle ingiustizie che sono diretta conseguenza della legislazione in materia di migranti.

Ogni lunedì, dalle 17:30 alle 19:30, al Catai siamo aperti a chiunque abbia bisogno di aiuto per prepararsi alla Commissione Territoriale o anche per chiarirsi idee attorno a una burocrazia spesso incomprensibile… questa è una sfida quotidiana per i richiedenti asilo, noi vogliamo provare a dare un aiuto concreto, che possa permettere anche di sviluppare nuove rivendicazioni e nuove battaglie.

Siamo consapevoli che uno sportello non cambia nulla, che l’offerta di un servizio non serve di per sé a migliorare le cose e che tanti problemi che affliggono la vita dei migranti non sono risolvibili solo attraverso delle scartoffie.

Ma certamente può costituire un’occasione per condividere un problema. Un’occasione che può permetterci di costruire quella comunità che immaginiamo, senza la quale nessun cambiamento reale sarà possibile: una comunità solidale, consapevole, combattiva, e anche tutelata.

Se hai voglia di dare una mano non devi fare nient’altro che contattarci o venirci a trovare!
Oppure partecipa domani alla Prima riunione del gruppo Mutualismo!

Potere al Popolo!

Lascia un commento