CampaniaNewsRegioniTerritori

[NAPOLI] II MUNICIPALITÀ: I CONSIGLIERI DI PAP LASCIANO L’AULA SALTA IL NUMERO LEGALE SULLA RELAZIONE AL BILANCIO

Oggi, la II Municipalità aveva in programma di votare il documento di relazione al bilancio. Nel testo in questione, emergono tutte le contraddizioni del patto per Napoli: aumento dell’Irpef e della Tari, riscossione in mano ai privati, valorizzazione patrimonio con Invimit.

 

Di fatto, si assiste alla privatizzazione del patrimonio culturale e siamo di fronte a un commissariamento. La maggioranza, infatti, ha evitato ogni forma di dibattito in consiglio e per questo i consiglieri di Potere al Popolo, #chiaracapretti e Thomas Straus, e altri hanno deciso di uscire dall’aula. Di conseguenza, non è stato raggiunto il numero legale.

 

Intanto, mentre avanzano le privatizzazioni, la città vive una crisi sociale sotto ogni profilo, mancano servizi essenziali come la raccolta dei rifiuti, la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio. Ricordiamo che, poche settimane fa, si è aperta una voragine a Secondigliano e di recente è caduto un lampione a via Cervantes.

Non si assumono educatori per contrastare la dispersione scolastica, non c’è nessuna prospettiva di misure sociali per chi è in povertà assoluta e perderà il reddito di cittadinanza. Non è ancora stata prevista una regolamentazione degli effetti del turismo di massa

Related posts
Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[RIMINI] POTERE AL POPOLO CONTRO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: "IL COMUNE HA CAMBIATO LE REGOLE. DIMINUITO IL SERVIZIO E IN PROPORZIONE AUMENTERANNNO LE SPESE"

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] SPAZIO NON SOLO MAMME: DAL COMUNE SOLO PROMESSE

CampaniaNewsRegioniTerritori

[POZZUOLI] GLI ARRESTI DEGLI AMMINISTRATORI, DIRIGENTI E IMPRENDITORI FIGLIOLIA, ODDATI, MUSELLA E PALMUCCI SONO FIGLI DELLA SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO E DELLA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI DI BASE AI SIGNORI DEL CEMENTO

CampaniaNewsRegioniTerritori

[SALERNO] FERMIAMO LE NAVI DELLA MORTE! FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA! VENERDI 17 ORE 8 - PORTO DI SALERNO!

Lascia un commento