Emilia RomagnaNews

FUORI DALLA GUERRA, FUORI LA NATO!

Una mia considerazione sul rischio di una guerra contro l’Iran. Un tema che certamente non si vorrà sollevare in campagna elettorale, ma il coinvolgimento dell’Italia nella NATO e l’imbarazzante silenzio dei nostri governanti, o le trombe di guerra di Salvini, fanno sì che tutto il nostro Paese sia direttamente coinvolto, e anche l’Emilia-Romagna.
L’attacco ordinato da Trump per uccidere il generale iraniano Soleimani in Iraq appesantisce la “war on terror” avviata quasi vent’anni fa da Bush e mantenuta da Obama. Il rischio è che addirittura si trasformi in una guerra su larga scala. Il governo Conte balbetta prese di distanza dall’escalation di Trump mentre Salvini gioca a fare il guerrafondaio alla corte del presidente americano.
Qua in Emilia Romagna il chiacchericcio sulle elezioni regionali fa finta di parlare dei massimi sistemi ma ora i massimi sistemi rischiano di presentarsi sotto forma di guerra. E i “grandi candidati” stanno zitti come se la nostra regione non “ospitasse” basi e installazioni militari della NATO da Piacenza a Rimini. Bonaccini e Borgonzoni non hanno nessuna intenzione di alzare la questione delle basi di guerra nella nostra regione, e i loro partiti nazionali sono pronti a ignorare un’altra volta il voto del parlamento dell’Iraq che chiede il ritiro delle truppe straniere, inclusi i 900 militari italiani che a vario titolo operano ancora tra Erbil e Baghdad.
Noi di Potere al Popolo diciamo una cosa semplice: la NATO serve alle aggressioni imperialista e non la vogliamo nella nostra regione né altrove in Italia! Fuori le basi di guerra, via l’Italia dalla guerra!

Related posts
LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] IN PIAZZA CONTRO LA MISSIONE ASPIDES. CONTRO IL GENOCIDIO IN PALESTINA, CONTRO OGNI GUERRA!

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] POTERE AL POPOLO ESPRIME SOLIDARIETA' A KAREM ROHANA CONTRO LA REPRESSIONE DEL SINDACO NARDELLA

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] BASTA REPRESSIONE, CON LA PALESTINA FINO ALLA VITTORIA!

News

[TOSCANA] POTERE AL POPOLO AL FIANCO DEGLI OPERAI PIAGGIO NELLA GIORNATA DI SCIOPERO CHIAMATA DALL’UNIONE SINDACALE DI BASE A PONTEDERA!

Lascia un commento