NewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] LE PANCHE FEST WINTER EDITION

Sabato 18 marzo parte la seconda edizione de Le Panche Fest, il festival di cultura politica giovanile di Firenze, pensato e ideato dai giovani e dalle giovani per riportare la socialità, la cultura e la politica nelle periferie fiorentine. 

Dove? Alla Casa del Popolo “Il Campino”, via Caccini 13/a (200 metri dal Capolinea T1 careggi, bus 56, bus 22) 

Programma: 

🟣 Sabato 18/03/2023

H 12.00: Pranzo sociale con altre realtà che operano all’interno del circolo Le Panche, tra le quali Brigata Basaglia e Sostegno alimentare. Il pranzo è libero a chiunque voglia partecipare ed è a offerta libera. È necessario però prenotarsi. 

H 15.30: Proiezione del documentario “Tekoser – Il partigiano Orso” in occasione dell’anniversario della morte di Lorenzo Orsetti. 

H 18.30: assemblea pubblica “Lotte ambientali e territorio”, saranno ospiti le principali realtà di lotta in difesa del territorio toscano. 

H 21.30: musica dal vivo con le band Discordia Punk Rock e Bandito e i martinikas. 

Manifesto: 

Inventiamo l’Avvenire! ✏️🎨🔮 

📖🎶🔥📢 
Le Panche Fest nasce dalla voglia di creare uno spazio sia di cultura, che di divertimento, che di lotta. Pensiamo infatti che queste 3 dimensioni siano fondamentali per costruire un modo di crescere e stare insieme sano, gioioso e lungimirante. 

🗺️📍🏠❤️ 
Abbiamo scelto la casa del Popolo le Panche, detta anche “il Campino”, perché è un luogo che per chi la vive rappresenta già queste caratteristiche e che vorremmo il più possibile condividere ed esportare in modo da continuare ad arricchirlo ed arricchirci di vita, di diversità, di complessità, di storie e di esperienze nuove. 

🌍🤝❤️ 🌈 
Crediamo infatti che il mondo ci stia dando prova, ogni giorno più chiaramente, di quante cose non funzionino. Eppure, è evidente che scoraggiandoci e rattristandoci finiamo per isolarci e le cose restano come sono. Abbiamo sperimentato invece che attivandoci insieme, magari con un approccio più propositivo e costruttivo, pur affrontando temi importanti, si è più felici che evitando questi argomenti e mettendoli sotto il tappeto. Ci siamo accortə che insieme le cose possono cambiare veramente e che non dobbiamo arrenderci alle ingiustizie. 

🫂❤️🧠 🎉 
Vorremmo che in questo festival si creassero tanti momenti di discussione reale su temi significativi per noi giovani, in cui ognunə possa davvero prendere parola e portare le proprie esperienze di cui tuttə possiamo far tesoro, quanto momenti di socialità e allegria, in cui mangiamo, balliamo, ascoltiamo musica e ci conosciamo! 

😍💡💪💥 
Alle Panche Fest troverete ospiti d’eccezione da tutta Italia che metteranno a disposizione di tuttə strumenti teorici molto utili per osservare la realtà, ma anche movimenti e gruppi attivi sui nostri territori, che ogni giorno si impegnano per creare quel cambiamento che tuttə vorremmo e che, vedrete, sapranno darci la speranza e le idee per iniziare subito a mettere in pratica le nostre piccole o grandi rivoluzioni. 

Related posts
Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[SAN CASCIANO - FIRENZE] “SINISTRA PROGETTO COMUNE PER SAN CASCIANO” ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN VAL DI PESA

NewsRegioniTerritoriToscana

DOMENICA ALLA CASA DEL POPOLO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "BRUCIA LA NOTTE"

NewsRegioniTerritoriToscana

CAPODANNO ALLA GKN: INSORGIAMO!

NewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] SGOMBERATO LO STUDENTATO PDM 27

Lascia un commento